Cosa portano i romani in tavola a Pasqua? Tutte le ricette della tradizione, dalla corallina alla pizza al formaggio (Buttalapasta.it)
Ecco che cosa mangiano i romani in occasione di Pasqua: le ricette della tradizione che non possono proprio mancare.
Pasqua, oltre ad essere una ricorrenza molto importante per i cristiani, è anche un’occasione unica per trascorrere un po’ di tempo in famiglia o fare qualche gita fuori porta. Inoltre, è proprio durante questa festività che si rispolverano le ricette sia antiche che moderne della tradizione regionale italiana.
In particolare, sai che cosa mangiano i romani a Pasqua? Scopriamo insieme quali sono le preparazioni che non possono proprio mancare a tavola in questo giorno speciale.
Una volta che le avrai scoperte non ti resterà che scegliere le tue preferite e provare a replicarle con le tue mani. Ce n’è per tutti i gusti: dalla corallina alla pizza al formaggio.
Come abbiamo anticipato, a Pasqua in tutta Italia si cucinano tantissime ricette della tradizione regionale. Pensiamo alla pastiera napoletana, al casatiello e al tortano, alla Resta comasca, alla ciambella pasquale piemontese, alla fugassa pasquale veneta e così via. Oggi, però, vedremo quali sono le specialità romane che proprio non possono mancare durante questa ricorrenza.
Cosa mangiano i romani a Pasqua: tutte le ricette della tradizione (Buttalapasta.it)
Ci sono ricette che funzionano subito, senza bisogno di troppe spiegazioni: le guardi una volta…
Per Natale struffoli in friggitrice ad aria, così non friggo nulla, la ricetta zero sbatti…
Hai mai provato il gratin di patate? Preparalo al posto del solito contorno e vedrai…
Quest’anno Natale ha deciso di servire qualcosa di diverso rispetto alle classiche lasagne, ecco perché…
C’è un piatto che mi fa sempre sentire una vera chef: il risotto al mandarino,…
Preparate insieme a noi pranzi e cene delle feste spettacolari con queste idee per il…