Cosa portano i romani in tavola a Pasqua? Tutte le ricette della tradizione, dalla corallina alla pizza al formaggio (Buttalapasta.it)
Ecco che cosa mangiano i romani in occasione di Pasqua: le ricette della tradizione che non possono proprio mancare.
Pasqua, oltre ad essere una ricorrenza molto importante per i cristiani, è anche un’occasione unica per trascorrere un po’ di tempo in famiglia o fare qualche gita fuori porta. Inoltre, è proprio durante questa festività che si rispolverano le ricette sia antiche che moderne della tradizione regionale italiana.
In particolare, sai che cosa mangiano i romani a Pasqua? Scopriamo insieme quali sono le preparazioni che non possono proprio mancare a tavola in questo giorno speciale.
Una volta che le avrai scoperte non ti resterà che scegliere le tue preferite e provare a replicarle con le tue mani. Ce n’è per tutti i gusti: dalla corallina alla pizza al formaggio.
Come abbiamo anticipato, a Pasqua in tutta Italia si cucinano tantissime ricette della tradizione regionale. Pensiamo alla pastiera napoletana, al casatiello e al tortano, alla Resta comasca, alla ciambella pasquale piemontese, alla fugassa pasquale veneta e così via. Oggi, però, vedremo quali sono le specialità romane che proprio non possono mancare durante questa ricorrenza.
Cosa mangiano i romani a Pasqua: tutte le ricette della tradizione (Buttalapasta.it)
Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…
Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…
Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…
Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…
Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…
Tutti amano le polpette, soprattutto se accompagnate da un sughetto delizioso: dimentica il pomodoro e…