Così ne mangi anche più di una porzione e non è quello allo yogurt: 3 gusti di gelato che non ti fanno mettere su un grammo - buttalapasta.it
In tanti eliminano il gelato quando sono a dieta, ma alcuni hanno poche calorie e si possono mangiare senza sensi di colpa. No, non è solo quello allo yogurt.
Quando si è in piena estate, gustare un bel gelato diventa un rito collettivo immancabile per la maggior parte delle persone. Coppette, coni, stecchi, ghiaccioli, biscotti sono uno più buono dell’altro, tanto da far vacillare anche chi è più attento alla dieta. Fortunatamente però si può cedere alle tentazioni senza troppi sensi di colpa, basta scegliere con consapevolezza e non perdersi il momento goloso.
Ad aiutare i consumatori è stata Altroconsumo, la famosa associazione che analizza e studia i tanti prodotti in vendita nel mercato alimentare. Anche questa volta hanno approfondito nel dettaglio oltre 200 gelati confezionati, studiando nei minimi particolari le etichette di ogni prodotto e i loro valori nutrizionali, così da stilare una classifica dei 3 gelati meno calorici in commercio nei supermercati, ipermercati e punti vendita alimentari di tutto il Paese.
Il risultato evidenziato dall’associazione dei consumatori sicuramente è molto utile a coloro che sono a dieta ma non vogliono rinunciare al piacere di mangiare un buon gelato. Si tratta di una piccola guida da prendere in considerazione per questa estate e anche per l’inverno, quando magari assale quella voglia improvvisa di dolcezza di un gelatinoso.
È vero che il gelato è sempre un dolce e bisogna trattarlo in questo modo. Va consumato con estrema moderazione e massimo 1 o 2 volte a settimana. Tuttavia, per chi non vuole eccedere nelle calorie ed evitare di consumare un prodotto che superi le 200 calorie per porzione può tranquillamente optare per un gelato ipocalorico, da mangiare anche a dieta.
I 3 gelati meno calorici: puoi mangiarli anche se sei a dieta – buttalapasta.it
Al primo posto troviamo i ghiaccioli, che sono da sempre campioni della leggerezza, in quanto vanno da 35 a 50 calorie. Il prodotto venduto dalla Coop ha solo 37 calorie a porzione, permettendo di placare la voglia di zuccheri ma senza eccedere troppo, fantastico per chi vuole fare uno spuntino fuori pasto in attesa della cena.
Per chi, invece, vuole una soddisfazione in più non deve fasciarsi troppo la testa, perché c’è anche per loro la possibilità di essere soddisfatti senza ingerire troppe calorie. Stiamo parlando del ghiacciolo alla fragola con gelato alla vaniglia, che ha appena 60 calorie a porzione ed è un’ottima alternativa per uno snack estivo fresco e ipocalorico.
Le persone che non hanno alcuna intenzione di rinunciare al cono gelato possono tuffarsi tranquillamente sui mini-coni, specialmente quelli Dolciando di Eurospin che hanno appena 62 calorie a porzione per la versione alla vaniglia, mentre quelli al cioccolato solo 63. Certamente un modo perfetta per fare una merenda o gustarsi un dessert senza sensi di colpe. Con questa classifica sicuramente in molti potranno passare un’estate più serena e gustosa.
Se la cistite ti sta dando il tormento puoi cercare di lenirla non solo con…
Il piatto dell'estate originale e virale, ecco come preparare una pasta con la crema di…
Sai che puoi realizzare delle favolose polpette con la verdura che ti è avanzata in…
Le hai mai provate le pesche col gelato? Un dessert perfetto per la domenica, facile…
Né budino, né panna cotta: il dolce di San Michele è un dessert golosissimo da…
Se ti sembra la solita torta salata che mangi ogni tanto ti sbagli, non l'hai…