Con i funghi la cotoletta viene benissimo - buttalapasta.it
Scopriamo come si prepara la ricetta della cotoletta di funghi ripiena per portare in tavola un secondo piatto sfizioso.
I funghi sono uno degli ingredienti più versatili in cucina, ed uno degli alimenti più ricchi di proteine del mondo vegetale. Per questo sono molto indicati per chi vuole gustare dei piatti alternativi a quelli a base di carne e di pesce che siano anche nutrizionalmente validi.
Per chi vuole portare in tavola una bontà diversa dal solito oggi suggeriamo di preparare la ricetta della cotoletta di funghi ripiena, si tratta di una buonissima variante vegetale del classico cordon bleu, vedrete che piacerà sia ai grandi che ai bambini.
Quello di cui avete bisogno per fare questa ricetta gustosa sono dei funghi Pleurotus. Infatti questo tipo di fungo, grazie alla sua forma è particolarmente adatto ad essere farcito ed accoppiato per poi essere panato e dare vita alla vostra cotoletta vegetale farcita al formaggio filante.
A tal proposito, per quanto riguarda il formaggio potete scegliere sia la provola che la scamorza, anche la mozzarella, al limite. L’importante è che sia ben scolata perché non deve rilasciare acqua. Se non siete sicuri potete usare la mozzarella per pizza. Il ripieno filante vi conquisterà! Andiamo a vedere ingredienti e procedimento di questa ricetta facile e gustosa.
Segnatevi la ricetta, le cotolette di funghi ripiene sono facili e sfiziose – buttalapasta.it
E se vi è piaciuta questa ricetta scoprite anche altre idee per fare delle cotolette vegetariane super golose.
No, scordati la maionese: per la mia insalata di pollo estiva non serve, la rendo…
Se vuoi un bel cono gelato spendendo poco allora questa gelateria non fa per te:…
Questa pasta condita così è una vera specialità, puoi mangiarla anche fredda ed è ancora…
Qual è la differenza tra marmellata, confettura e composta, molti ancora sbagliano: con questa breve…
I piatti di pasta che si preparano in pochissimo tempo sono sempre i preferiti perché…
La mia vacanza in Spagna mi ha fatto scoprire una ricetta con i peperoni veramente…