Cotolette vegetariane: 4 ricette per secondi appetitosi

Ecco tante sfiziose ricette di cotolette vegetariane a base di formaggio, legumi e seitan, che potete preparare in pochi minuti per arricchire menu leggeri e appetitosi!

piatto da portata con sfiziose cotolette vegetariane

Foto Shutterstock | Pixel-Shot

Con queste ricette di cotolette vegetariane che abbiamo selezionato per voi potete portare in tavola tanti gustosi secondi piatti senza carne. Le pietanze sono preparate con i formaggi, il seitan o con i legumi, perfette, dunque, da offrire ai vostri ospiti vegetariani! Allora andiamo a vedere come fare la cotoletta vegetariana più buona di sempre, scegliendo tra queste ricette facili e veloci!

Ricette di cotolette vegetariane sfiziose per il pranzo o la cena

piatto con due cotolette di caciocavallo impanato filanti
Foto Shutterstock | Piotr Krzeslak

Ed ecco le ricette vegetariane sfiziose che potete preparare oggi stesso, da presentare in tavola sia a pranzo che a cena. Il vostro menu diventerà ancora più delizioso con queste cotolette e sarà apprezzatissimo dagli ospiti che seguono un’alimentazione vegetariana.

Avete visto, con un po’ di fantasia potete portare in tavola tante gustose cotolette vegetariane ricche di gusto, che piacciono tanto anche ai bambini! Con i legumi come le lenticchie, o con i formaggi, questi secondi saranno i preferiti da chi ama i piatti leggeri e sfiziosi. E per fare il pieno di proteine vegetali provate le cotolette di seitan, ottime e molto saporite, arricchite con tante spezie profumate!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti