Merenda estiva? I crackers di zucchine sono perfetti - buttalapasta.it
Volete gustare uno snack sano e leggero? Allora provate i crackers di zucchine seguendo questa ricetta facilissima e veloce.
Dite la verità, non avete mai pensato di poter usare delle zucchine per fare i crackers leggeri per l’estate… O se ci avete pensato non sapevate quali ingredienti usare per rendere gli ortaggi belli croccanti e stuzzicanti. Ebbene, qui potete finalmente scoprire la ricetta di questo snack tanto goloso quanto facile da realizzare.
Questa ricetta veloce per lo snack sano da proporre in tavola come merenda per tutta la famiglia o come antipasto in occasione di un pranzo o di una cena informali diventerà la vostra preferita. Salvatela così da averla sempre a vostra disposizione. Ma ora andiamo a vedere nel dettaglio come si preparano questi croccanti crackers vegetali.
Ci sono diversi modi di realizzare degli snack con le zucchine ma dobbiamo dire che questi cracker di zucchine sono davvero una deliziosa alternativa ai tradizionali cracker che si trovano in commercio, siano essi a base di farina di grano, di riso o di altri cereali. Sono realizzati con pochi e semplici ingredienti a partire dalle zucchine che vanno tagliate a fettine sottili, farina integrale, olio e sale. Questi snack sono croccanti e saporiti, perfetti da gustare da soli o accompagnati da salse o formaggi.
Preparateli appena potete e portateli in tavola facendoli assaggiare ai vostri amici come antipasto diverso dal solito, vedrete che li ameranno! Ovviamente sono anche un’ottima proposta per chi cerca uno spuntino sano e leggero, in quanto le zucchine sono ricche di fibre e nutrienti essenziali per il benessere dell’organismo.
Lo spuntino croccante e salutare, ecco come fare i crackers di zucchine buttalapasta.it
Avete visto quanto è semplice e veloce questa ricetta? Potete preparare con le vostre mani anche delle varianti ad esempio aggiungendo formaggio grattugiato e spezie a piacere. In tal caso avrete uno snack un po’ più calorico e decisamente più nutriente oltre che gustoso, che piacerà di sicuro a tutta la famiglia.
Se non hai mai provato la torta di pesche devi farlo assolutamente perché è deliziosa:…
Le polpette di zucchine con la menta si possono preparare in tanti modi, scoprite questa…
Prova la mia frittata di porri e prosciutto, scommetto che così non te l'ha mai…
Non è domenica senza ragù, ma oggi niente carne: lo faccio con le patate e…
Le tagliatelle con la panna e il salmone fresco sono tra i primi delle feste…
Calamari ripieni, ma non i soliti: oggi li faccio come in Costiera e tiro fuori…