Come fare la pasta cremosa ai funghi porcini - buttalapasta.it
Dall’aroma intenso e avvolgente, questo primo piatto è tipicamente autunnale. Cremoso, si realizza in pochi passaggi ed è super gustoso.
Uno dei sapori più rappresentativi dell’autunno è sicurmente quello dei funghi. Freschi e in tutte le loro variegate tipologie, possono essere i protagonisti di molte ricette.
Ecco una ricetta molto semplice e rapida da preparare per gustare tutta la bontà dei funghi in modo da leccarsi i baffi. Si tratta di un primo piatto che di fa in poche mosse, scegliendone uno specifico tipo: è la pasta ai funghi porcini cremosa.
La cremosità è la caratteristica principale e si ottiene con pochissimi ingredienti, con un gusto squisito. Il tipo di pasta da utilizzare può essere sia quella corta che lunga, ogni genere si presta bene ad essere rivestita da questo sugo cremoso.
Un altro elemento che rende questo primo molto interessante è la leggerezza. Infatti non è necessario usare panna o besciamella per avere l’effetto cremoso, basta una patata.
Passo dopo passo ecco tutto quello che c’è da fare per realizzare questà bontà autunnale dall’aroma di montagna.
Con una consistenza compatta dal colore bianco che anche dopo il taglio rimane intatto, i funghi porcini sono uno dei tipi più comuni e versatili. Per pulirli non bisogna usare l’acqua, altrimenti si rovinano: basta semplicemente eliminare le impurità con un panno asciutto o leggermente inumidito prima di tagliarli.
Tagliare i fungi porcini in pezzi – buttalapasta.it
Le dosi di questa ricetta sono per 4 persone.
Ingredienti
Attenzione alla nota emessa dall'azienda e dall'Ente: che cosa riguarda il richiamo alimentare di Eurospin…
Prepararle in casa non è impossibile, basta seguire alla lettera il procedimento spiegato dalla famosa…
Che dire di queste cotolette: sono speciali, ottime anche da portare come pranzo al mare…
Sono meglio di una bevanda estiva i miei ghiaccioli menta e lime, si fanno con…
Buoni i baci di dama piemontesi, ma hai mai assaggiato quelli amalfitani? Freschi e golosi,…
Fino ad oggi avevo sempre rimandato, in attesa del momento giusto, ma adesso non resisto…