Come fare la pasta cremosa ai funghi porcini - buttalapasta.it
Dall’aroma intenso e avvolgente, questo primo piatto è tipicamente autunnale. Cremoso, si realizza in pochi passaggi ed è super gustoso.
Uno dei sapori più rappresentativi dell’autunno è sicurmente quello dei funghi. Freschi e in tutte le loro variegate tipologie, possono essere i protagonisti di molte ricette.
Ecco una ricetta molto semplice e rapida da preparare per gustare tutta la bontà dei funghi in modo da leccarsi i baffi. Si tratta di un primo piatto che di fa in poche mosse, scegliendone uno specifico tipo: è la pasta ai funghi porcini cremosa.
La cremosità è la caratteristica principale e si ottiene con pochissimi ingredienti, con un gusto squisito. Il tipo di pasta da utilizzare può essere sia quella corta che lunga, ogni genere si presta bene ad essere rivestita da questo sugo cremoso.
Un altro elemento che rende questo primo molto interessante è la leggerezza. Infatti non è necessario usare panna o besciamella per avere l’effetto cremoso, basta una patata.
Passo dopo passo ecco tutto quello che c’è da fare per realizzare questà bontà autunnale dall’aroma di montagna.
Con una consistenza compatta dal colore bianco che anche dopo il taglio rimane intatto, i funghi porcini sono uno dei tipi più comuni e versatili. Per pulirli non bisogna usare l’acqua, altrimenti si rovinano: basta semplicemente eliminare le impurità con un panno asciutto o leggermente inumidito prima di tagliarli.
Tagliare i fungi porcini in pezzi – buttalapasta.it
Le dosi di questa ricetta sono per 4 persone.
Ingredienti
Con questo contorno faccio sempre un figurone lo preparo con pochi ingredienti e sorprendo tutti,…
Prepara con me questa torta al cioccolato super cremosa e senza accendere il forno neppure…
Se li fai così i ceci ti vengono croccanti e sfiziosi come mai prima d'ora:…
Se vuoi un'insalata da portare un po' ovunque ecco la ricetta che fa per te,…
Un'ex "vippona" mostra sui social la sua forma perfetta dopo aver perso 10 kg in…
Se anche tu ami i carciofi ripieni, ma non ti va di accendere il forno,…