Crepes dolci per la colazione con sole 130 calorie, sono la giusta carica di bontà per iniziare la giornata

crepes dolci 130 calorie ricetta

Solo 130 calorie per queste crepes dolci perfette per la colazione! - Buttalapasta.it

Perfette a colazione, danno la giusta carica con il minimo importo calorico: prepara queste crepes dolci e inizi la giornata col piede giusto.

Direttamente dalla cucina francese, portiamo in tavola una delle tipiche preparazioni più amate in veste sia salata sia dolce. Parliamo indubbiamente delle note ‘crespelle‘ conosciute con il nome tipico e più tecnico, crepes. Si tratta di una pastella cotta come fosse cialda morbida che viene poi farcita a seconda del propri gusto personale.

Amatissima con un’abbondante farcia a base di crema spalmabile alle nocciole, ma volendo la si può rendere leggera e adatta ad un’alimentazione ipocalorica cambiando qui e la qualche ingrediente. Proprio come questa ricetta del giorno, perfetta per preparare delle crepes dolci a basso contenuto calorico e perfette per iniziare la giornata col sorriso! Vediamo come prepararle.

Crepes dolci anche a dieta: la ricetta light che elimina i sensi di colpa

Una pila di crepes da farcire e gustare! Con la ricetta facilissima da realizzare saranno pronte in pochissimi passaggi. Questa versione light con sole 130calorie le rende perfette da gustare anche in un regime di dieta ipocalorica. Vediamo subito la ricetta completa.

crepes dolci ricetta light

Crepes dolci a colazione: la ricetta ipocalorica – Buttalapasta.it

Ingredienti per 8 crepes

  • 250ml di latte vegetale
  • 180g di Farina (00 o d’avena)
  • 2 Uova
  • 2 cucchiaini di Dolcificante
  • 2 vasetti di Yogurt (gusto a piacere)
  • 1 cucchiaino di Cacao amaro
  • Burro d’arachidi per farcire (o crema spalmabile a piacere)
  • Zucchero al velo q.b.

Preparazione

  1. Iniziamo riponendo in un recipiente le uova alle quali aggiungiamo il latte e il dolcificante. Mescoliamo per amalgamare per poi unire 1 vasetto di yogurt e la farina. Amalgamiamo con una frusta per ottenere una pastella liscia e priva di grumi.
  2. Dividiamo la pastella in due recipienti. In uno dei due aggiungiamo il cucchiaino di cacao e mescoliamo. A questo punto, ungiamo il fondo di una padella con un filo d’olio di cocco o una noce di burro delattosato. Quando la padella è calda, aggiungiamo un mestolo di composto e, in maniera alternata, cuociamo le nostre crepes. Le lasciamo cuocere dapprima su un lato per poi girarle con delicatezza e continuare la cottura.
  3. Una volta pronte possiamo procedere a farcirle utilizzando dello yogurt, nel gusto che preferiamo, e del burro d’arachidi. Possiamo unire della frutta fresca per rendere la colazione più salutare e completa dal punto di vista nutrizionale.

Et voilà, a questo punto aggiungiamo un velo di zucchero per completare; dopodiché non ci resta che portarle in tavola!

Parole di R.C

Potrebbe interessarti