Anche senza uova le crespelle con farina di ceci farcite con prosciutto cotto e mozzarella sono piaciute a tutti, ti regalo la ricetta - buttalapasta.it
Con le crespelle fatte con la farina di ceci e farcite con il prosciutto cotto e la mozzarella potete preparare un primo adatto alle grandi occasioni in un attimo.
Quante volte vi è capitato di avere un’idea per un pranzo speciale e poi dover cambiare ricetta perché non avevate tutti gli ingredienti? Succede spesso con le uova, si crede di averne in buona quantità in frigo per poi scoprire, una volta aperto, che nella scatola ce n’è solo un uovo!
Non ci si deve perdere d’animo, ci sono sempre delle soluzioni possibili, come ad esempio usare la farina di ceci per fare delle crespelle spettacolari da farcire poi con delle fette di prosciutto cotto e mozzarella. Se volete provare questa ricetta, eccola di seguito!
Di ricette con la farina di ceci ce ne sono molte e proprio la conoscenza di questo ingrediente vi può salvare tutte le volte che dovete attrezzarvi per preparare un pranzo o una cena senza le uova. Il potere addensante di questo ingrediente è noto, lo potete dunque usare anche per fare la pastella delle crepes senza uova.
La ricetta che ti salva, ecco come preparare le crespelle con farina di ceci farcite con prosciutto cotto e mozzarella – buttalapasta.it
Se conoscete la farinata siete avvantaggiati, in sostanza sembra quasi quella, ma anche se non l’avete mai preparata state tranquilli, la ricetta che segue è semplicissima.
L’idea in più: al posto della mozzarella potete usare anche la ricotta e invece del prosciutto cotto inserire del salame o speck tagliuzzato. E se volete altre idee per i vostri menu date uno sguardo alle ricette di crespelle ripiene, ne abbiamo selezionate per tutti i gusti!
Oggi ti voglio suggerire la ricetta della parmigiana di zucchine di zia Lina, farai il…
Con la lasagna alla boscaiola è sempre festa. È la variante più buona di quella…
Pasta panna e salmone, la bontà avvolgente dal sapore intenso che dominerà a tavola anche…
Hai notato anche tu che spesso gli alimenti si rovinano troppo presto anche se sono…
Ne ho abbastanza del forno, oggi niente cottura: mi bastano cocco e ricotta per tirare…
Polenta taragna con funghi porcini, cremosa, filante ed irresistibile: ricetta facile e saporita, perfetta per…