Csaba Dalla Zorza, c'è un segreto incredibile sul suo passato: resterai senza parole

csaba dalla zorza segreto passato

Conoscete questo "segreto" del suo passato? credits: screenshot YouTube Food Network Italia (buttalapasta.it)

Csaba Dalla Zorza è ben nota dal pubblico e anche molto amata, ma conoscete questo segreto relativo al suo passato? Ecco di cosa si tratta.

Regina assoluta di bon ton, scrittrice e anche chef diplomata in cucina tradizionale francese, Csaba Dalla Zorza è sempre più popolare sul web, risultando spesso virale con contenuti legati non soltanto al mondo del cibo, ma anche ad esempio delle strutture di turismo e non solo. Milanese classe ’70, inizia la sua carriera nel mondo del giornalismo e dell’editoria, per poi arrivare a concentrarsi su una grandissima passione come quella per la cucina; sul web e in tv, tra reti come Real Time e Food Network, è diventata un punto di riferimento per la classe e l’eleganza legata al mondo della ristorazione.

Attivissima su Instagram anche durante l’estate, di recente ha condiviso il reportage sul fantastico viaggio fatto a bordo dell’Orient Express, mitico treno diventato oggi un vero e proprio albergo di lusso itinerante. Un sogno diventato realtà per la conduttrice, sempre più amata dal pubblico: il suo è un volto ormai popolarissimo, ma conoscete questo dettaglio su di lei e sul suo passato? Ecco la curiosità che forse non vi aspettavate.

Csaba Dalla Zorza, il “segreto” che forse non conoscevate della sua biografia

Come già si accennava prima, la prima food writer italiana è nata a Milano nel 1970, ma a dispetto di quanto si potrebbe pensare dal nome non ha origini straniere; la sua famiglia piuttosto ha radici tra Toscana e Venezia. Ma allora, da dove deriva la particolare scelta del nome “Csaba” da parte della famiglia?

csaba dalla zorza segreto passato

I motivi dietro la scelta per il suo nome credits: screenshot Instagram @csabadallazorza (buttalapasta.it)

A quanto pare, a scegliere questo nome è stato direttamente il padre: convinto che avrebbe avuto un figlio maschio, si è infatti lasciato ispirare da un celebre ciclista ungherese che, da appassionato di questo sport, lui ammirava tantissimo. Alla fine però ha avuto una figlia femmina, che ha tenuto comunque il nome di origini ungheresi e, solitamente, utilizzato per i maschi; ad oggi, nessuno potrebbe immaginarla senza questo nome caratteristico ed elegante, che rispecchia pienamente quella che è la personalità della food writer, dolce, elegante, talentuosa, estrosa e fascinosa.

In attesa di un nuovo progetto televisivo dopo Cucina economica del 2022 (in onda su Food Network), Csaba si gode queste vacanze estive e un successo travolgente che pare proprio destinato ad alimentarsi sempre di più, sul web e sul piccolo schermo.

Parole di Manuel

Potrebbe interessarti