Un piatto ultra facile ed ultra leggero, ma con tutto il sapore, ed il piccantino della cucina indiana. Non preoccupatevi, non è difficile trovare gli ingredienti necessari, poi in questo caso occorre un solo ingrediente: la miscela di spezie indiane. Come miscela potete potete usare un curry, più o meno piccante, secondo i vostri gusti, oppure quella speciale per il “tandoori” dal brillante colore rosso.
Se le spezie sono abbastanza piccanti non si noterà la mancanza di sale e di olio, pertanto il piatto è adatto per diete ipolipidiche ed iposodiche. Comunque se non ci sono restrizioni dietetiche, potete usare dello yogurt greco (10% di grassi), invece di quello scrematissimo, o della quagliata genovese.
Ingredienti per il Pollo all’indiana “facile” (dose per due persone)
Prendere il petto di pollo e tagliatelo prima a fette e poi a strisce larghe circa 2 cm. Mettetelo in una padella antiaderente con le spezie indiane e lo yogurt. Amalgamate bene il tutto, alla fine il pollo deve essere ricoperto da abbondante crema. Ponete la padella sul fuoco e fate cuocere mescolando ed aggiungendo un po’ d’acqua, se necessario, fino a che il pollo è cotto.
Pulire la cucina è più difficile di quanto si pensi. Quando sembra ancora tutto sporco…
Sai che esiste la maionese all'acqua? Leggera, molto salutare e sfiziosa, da usare quando si…
Forse non lo sai, ma la cipolla fa bene al cuore e alla pancia: ecco…
Un'insalata di patate più cremosa e golosa di questa non l'hai ancora mai fatta: semplice,…
Nel caso in cui anche tu abbia dimenticato di comprare il pane per la cena…
Come si prepara una cena con massimo 10 euro ma con gusto e coefficiente di…