Come cucinare le acciughe in modo gustoso (buttalapasta.it)
Scopri come cucinare le acciughe in modo sfizioso e appetitoso seguendo questa ricetta gustosa e semplice, da realizzare in pochi minuti.
Oggi vogliamo condividere con te una ricetta speciale di un piatto che fa parte della tradizione culinaria italiana. Se ti piacciono le acciughe e stai cercando delle ricette per poterle portare in tavola in modo diverso dal solito, allora ecco che, siamo sicuri, la nostra proposta ti piacerà. Si tratta di un piatto ricco di gusto, facile da preparare, ma tanto buono che è adatto anche alle occasioni più speciali.
Con una pietanza così eccezionale da gustare, sfiziosa al punto giusto e molto appetitosa, i tuoi ospiti saranno deliziati e ti faranno i complimenti. Gli ingredienti necessari alla sua preparazione non sono tanti, e dopo tutto non ti servirà nemmeno troppo tempo. Ecco come cucinare le acciughe per una cenetta d’estate in famiglia o in compagnia degli amici.
La ricetta con le acciughe di cui stiamo parlando viene dalla cucina Ligure, infatti si tratta di una pietanza tipica di questa regione, che si prepara con le acciughe fresche che devi pulire e riempire con una ricca farcitura a base di prescinsêua, il tipico formaggio ligure, erbette miste e erbe aromatiche.
Acciughe ripiene alla ligure, la ricetta originale (buttalapasta.it)
Ovviamente se non hai a disposizione la prescinsêua puoi lo stesso preparare questo piatto prelibato, infatti puoi sostituire l’ingrediente mancante con della ricotta. Ma ora vediamo come si cucinano le acciughe ripiene alla ligure. Gli ingredienti sono per quattro persone.
Se ti piace scoprire le tradizioni italiane a tavola, prova anche le alici ripiene tipiche della Costiera Amalfitana, siamo sicuri che le amerai!
Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…
Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…
Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…
Senza gelatiera e senza albumi montati, io il sorbetto al melone lo faccio così, facile…
Bastano solo 10 minuti di tempo per preparare una cena veloce a base di uova:…
Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…