Cucina lunga e rettangolare? Con questi segreti dei designer vedrai che spazio incredibile crei

come arredare cucina lunga e rettangolare

Cucina lunga e rettangolare, i consigli dei designer per ottimizzare gli spazi - Buttalapasta.it

Non sapete se scegliere una cucina lunga e rettangolare o meno? Ecco alcuni segreti dei designer per creare uno spazio incredibile.

Una volta che ci si è trasferiti nella propria nuova abitazione, ci sono alcune scelte importanti da fare. Che riguardano soprattutto l’arredamento, da studiare ad hoc sia per avere uno stile incline alle proprie esigenze che per ottimizzare gli spazi. In particolare quando la metratura non è così elevata, infatti, anche solo un mobile potrebbe fare la differenza per avere tutto a propria disposizione e al tempo stesso godere di spazi più ampi.

Parlando della cucina, la scelta dei giusti mobili non è così semplice come possiate immaginare. C’è chi desidera il doppio forno, chi sogna la penisola, chi non può fare a meno della lavastoviglie e via dicendo. Tra le altre scelte che stanno andando per la maggiore di questi tempi, segnaliamo la cucina lunga e rettangolare. Ma conviene davvero averne una in casa? Dopo aver scoperto questi segreti dei designer, non ci penserete due volte. Così risparmiate tantissimo spazio e avrete il luogo dei vostri sogni.

Cucina lunga e rettangolare: ecco come installarla coi segreti dei designer

Se hai una cucina rettangolare di dimensioni ridotte e volete renderla pratica e funzionale, allora questi consigli dei designer vi torneranno utilissimi per poter ottimizzare gli spazi a vostra disposizione e avere tutto ciò di cui avete bisogno. Sfruttando ogni centimetro disponibile, infatti, anche pochi metri quadrati risulteranno più che sufficienti.

come arredare cucina lunga e rettangolare

Come ottimizzare gli spazi in cucina, i consigli dei designer – Buttalapasta.it

La prima cosa da fare è optare per i mobili polifunzionali, come possono essere i tavoli dotati di cassettiere. In modo da avere un unico elemento d’arredo che però possiate utilizzare per più necessità. Occhio anche ai mobili a scomparsa, altra scelta sempre più intelligente poiché permettono di avere tutto a portata di mano quanto necessario. Donando al tempo stesso un ambiente ordinato e sempre spazioso.

E poi dovete necessariamente sfruttare le pareti, installando mensole e ripiani utili per poter conservare utensili o spezie. Così da liberare spazio sui piani di lavoro. Discorso simile per gli angoli della cucina, che spesso vengono trascurati ma possono diventare una risorsa preziosa per l’aggiunta di soluzioni su misura. Come possono essere angoliere, carrelli angolari o anche mobili su misura, progettati proprio per adattarsi in questo spazio. Così potrete godere della stanza perfetta, con tutto l’occorrente e con la libertà che stavate cercando.

Parole di Pasquale Conte

Potrebbe interessarti