Cucine di tendenza: è questo il colore da scegliere per uno stile soft e chic

colore tendenza cucina 2024

Ecco che colore scegliere per la vostra cucina, è di tendenza - Buttalapasta.it

Volete una cucina di tendenza? Ecco il colore da scegliere per uno stile soft e chic, è il più apprezzato di tutti nel 2024.

Se la vostra cucina non vi soddisfa più e state valutando la possibilità di acquistarne una nuova, allora ci sono diversi aspetti che dovete tenere in considerazione. A partire dallo spazio che avete a vostra disposizione, così da capire di quali mobili non potete fare a meno e come impostarli per godere di un luogo sempre pronto a soddisfare le vostre esigenze.

A questo punto, arriva il momento di acquistare gli elettrodomestici ideali tra forno, lavastoviglie, frullatore e via dicendo. Ma c’è un altro aspetto a cui non potete rinunciare, ossia il gusto estetico. Quale colore scegliere? Se da un lato sarebbe meglio sempre essere in linea con lo stile del resto della casa, dall’altro potete attingere da quella che è considerata la tonalità di tendenza del 2024. Sceglietela subito, è incredibilmente soft e chic.

Colore della cucina: scegliete questo, è il preferito del 2024

Se avete già scelto quella che sarà la vostra cucina del futuro ma vi manca solo il colore, allora siete nel posto giusto. Con questa guida facile e veloce, saprete finalmente qual è la tonalità di tendenza di quest’anno. Che potreste pensare di adoperare per godere di un ambiente mai così soft e chic.

colore tendenza cucina 2024

La cucina perfetta prevede una tonalità verde scuro – Buttalapasta.it

Stiamo parlando del verde scuro, uno dei colori più sofisticati in assoluto e che non può che essere la scelta migliore per la cucina. Dall’aspetto ideale sia per una stanza piccola e accogliente che per uno spaziosa e luminosa, per quest’anno è considerato il colore di tendenza assoluto. Ci sono diverse scelte che potete fare, dal verde smeraldo al verde foresta.

Tenendo conto della vostra idea di cucina e dall’aspetto che volete dargli. Un esempio è il look statement, che può essere realizzato pensando a del marmo verde per un’isola, o anche solo per i mobili. Oppure con un abbinamento tra il colore della parete e i mobili, andando a creare un contrasto di tonalità molto piacevole da vedere.

O perché no, potreste anche pensare di abbinare il verde scuro agli infissi di ottone. Secondo diversi esperti di design, infatti, queste è la scelta ideale per avere una cucina minimalista ma al tempo stesso chic e di una qualità che vi lascerà a bocca aperta.

Parole di Pasquale Conte

Potrebbe interessarti