Da quando ho imparato a fare la puccia salentina, me la chiedono almeno una volta a settimana ed ho la cena perfetta (Buttalapasta.it)
Se non hai ancora provato a preparare a casa la puccia salentina dovresti farlo ora! Buona e sfiziosa, è decisamente la cena perfetta!
Oggi voglio darti un’idea per la cena davvero sfiziosa e saporita. Hai mai assaggiato la puccia salentina? Si tratta di un pane soffice pugliese, caratterizzato dalla forma rotonda e un po’ schiacciata, con poca mollica.
In genere viene tagliato a metà e farcito con svariati ingredienti. Insomma, è lo spuntino ideale da gustare in pausa pranzo, a merenda e, perché no, anche a cena comodamente a casa.Tra poco andremo a vedere come realizzare l’impasto. Poi tu potrai decidere che cosa metterci dentro a seconda dei tuoi gusti e di ciò che hai nel frigo.
Fare la puccia salentina non è poi così difficile. Basta realizzare l’impasto seguendo la ricetta passo passo e, una volta cotto questo panino soffice e gustoso, non dovrai fare altro che farcirlo con quello che più preferisci. Andranno bene prosciutto e formaggio, verdure grigliate, pomodoro e mozzarella oppure, per restare in Salento, si può optare per un abbinamento classico come quello con mortadella, burrata e pistacchi.
Stasera a cena puccia salentina: la ricetta base per fare l’impasto (Buttalapasta.it)
Se ti è piaciuta questa ricetta, prova anche la focaccia barese di Fulvio Marino.
Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…
Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…
Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…
Senza gelatiera e senza albumi montati, io il sorbetto al melone lo faccio così, facile…
Bastano solo 10 minuti di tempo per preparare una cena veloce a base di uova:…
Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…