Da quando ho imparato a fare la puccia salentina, me la chiedono almeno una volta a settimana ed ho la cena perfetta (Buttalapasta.it)
Se non hai ancora provato a preparare a casa la puccia salentina dovresti farlo ora! Buona e sfiziosa, è decisamente la cena perfetta!
Oggi voglio darti un’idea per la cena davvero sfiziosa e saporita. Hai mai assaggiato la puccia salentina? Si tratta di un pane soffice pugliese, caratterizzato dalla forma rotonda e un po’ schiacciata, con poca mollica.
In genere viene tagliato a metà e farcito con svariati ingredienti. Insomma, è lo spuntino ideale da gustare in pausa pranzo, a merenda e, perché no, anche a cena comodamente a casa.Tra poco andremo a vedere come realizzare l’impasto. Poi tu potrai decidere che cosa metterci dentro a seconda dei tuoi gusti e di ciò che hai nel frigo.
Fare la puccia salentina non è poi così difficile. Basta realizzare l’impasto seguendo la ricetta passo passo e, una volta cotto questo panino soffice e gustoso, non dovrai fare altro che farcirlo con quello che più preferisci. Andranno bene prosciutto e formaggio, verdure grigliate, pomodoro e mozzarella oppure, per restare in Salento, si può optare per un abbinamento classico come quello con mortadella, burrata e pistacchi.
Stasera a cena puccia salentina: la ricetta base per fare l’impasto (Buttalapasta.it)
Se ti è piaciuta questa ricetta, prova anche la focaccia barese di Fulvio Marino.
Per fare delle polpette anti spreco gustosissime, prova la ricetta di Natalia Cattelani con gli…
Ecco come ottenere un antipasto saporito in pochi minuti che è perfetto per ogni tipo…
Con tartellette ed alberelli natalizi ogni appuntamento prima di un pranzo o di una cena…
Tante idee da copiare per realizzare dei regali di Natale originali e stupire, ma sul…
Non tutti ne sono a conoscenza, ma un alimento autunnale contrasta lo stress cronico e…
Che cosa succede al corpo se mangiamo il cioccolato fondente tutti i giorni: la dose…