Da quando ho scoperto questa ricetta col pancarrè non faccio neanche più la pasta a pranzo: delizia in 10 minuti veri

ricetta con il pancarrè 10 minuti

Pranzo pronto in 10 minuti: ricetta favolosa (Buttalapasta.it)

Pranzo veloce pronto in 10 minuti: ti basta solo qualche fetta di pancarrè e sentirai che delizia. Altro che pasta!

Se a pranzo hai poco tempo per cucinare, ma non hai voglia di preparare la solita pastasciutta abbiamo qui noi la ricetta giusta per te! Non dovrai fare altro che procurarti qualche fetta di pancarrè, seguire le nostre indicazioni alla lettera ed in soli 10 minuti sarai pronto a portare in tavola una vera delizia!

Di sicuro non hai mai assaggiato niente di così buono e sfizioso. Quello che, infatti, stiamo per preparare oggi è un piatto unico a metà strada fra una torta salata ed un ciambellone. 

Ti abbiamo incuriosito? Allora allacciati il grembiule e mettiti subito ai fornelli. Il risultato finale lascerà tutti senza parole!

Altro che pasta: grazie a questa ricetta col pancarrè porti in tavola il pranzo in 10 minuti

Buona e sfiziosa, questa ricetta a base di pancarrè e pochi altri semplici ingredienti è proprio quello che ci vuole per portare in tavola un pranzo veloce e allo stesso tempo ricco di gusto. Ti basteranno solo 10 minuti di tempo e potrai stupire tutta la famiglia con un piatto da urlo.

ricetta con il pancarrè

Piatto pronto in 10 minuti fatto con il pancarrè (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 11 fette di pancarrè;
  • 18 fette di prosciutto cotto;
  • 300 grammi di mozzarella per la pizza;
  • 12 fette di pancetta tesa;
  • 30 grammi di farina;
  • 1 cucchiaio di pepe nero;
  • 1 cucchiaio di sale;
  • 700 millilitri di latte;
  • 1 cucchiaino di senape.

Preparazione

  1. Come forse avrai capito, quest’oggi stiamo per preparare un gustoso ciambellone salato con prosciutto e pancetta. Per cominciare, fai dorare la pancetta tesa in una padella per circa 10 minuti. Dopodiché, toglila dal fuoco, elimina il grasso in eccesso con un pezzo di carta assorbente e tagliala a pezzetti.
  2. Nella stessa padella prepara la besciamella aggiungendo la farina, il pepe e il sale. Mescola bene ed unisci il latte e la senape. Fai cuocere a fiamma bassa per 5 minuti e lascia addensare il composto.
  3. A questo punto preriscalda il forno a 175 gradi e, nel frattempo, appiattisci le fette di pancarrè con l’aiuto di un mattarello. Usale quindi per foderare uno stampo per ciambelle, avendo cura di coprire anche i contorni del buco.
  4. Farcisci tutto con 7 fette di prosciutto cotto, una manciata di mozzarella tagliata a cubetti e metà della pancetta.
  5. Copri con altre fette di pancarrè appiattite e fai un secondo strato di prosciutto cotto, mozzarella e pancetta.
  6. Chiudi con le ultime fette di pancarrè e fai cuocere il ciambellone per 30 minuti n forno preriscaldato.
  7. Trascorso il tempo necessario, tira fuori il ciambellone dal forno e capovolgilo su un piatto da portata.
  8. Cospargi la superficie con la besciamella ed aggiungi ancora qualche pezzetto di mozzarella. Dai, quindi, un’ultima ripassata nel forno per 10 minuti ed il gioco è fatto!

Ricordati: puoi personalizzare la ricetta andando a farcire il ciambellone con gli ingredienti che più perferisci!

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Potrebbe interessarti