Di Francesca Simonelli | 11 Agosto 2023
Questo bambino in foto ha fatto un percorso pazzesco e oggi è famosissimo: dalle stelle Michelin al ruolo di giudice a Masterchef, ecco chi è.
Capita spesso che i personaggi del mondo della tv e dello spettacolo in generale pubblichino sui social immagini del passato o di quando erano bambini, così da condividere con i followers una parte della loro storia e divertirsi a leggere i tanti commenti che inevitabilmente arrivano. È bello, in questi casi, trovare le somiglianze, vedere come sono cambiate le persone nel tempo e a volte anche fare fatica a riconoscerle.
Il bambino nella foto in evidenza, ad esempio, è un personaggio molto amato dal grande pubblico, ma non è detto che riusciate subito a riconoscerlo. Qui, infatti, era solo un bimbo, mentre oggi è un uomo adulto, per cui è chiaro che sia cambiato molto negli anni. Quello che possiamo anticiparvi, però, è che il suo nome è legato indissolubilmente al mondo della cucina.
Parliamo, infatti, di uno chef molto apprezzato, che nel tempo è riuscito ad ottenere più di una Stella Michelin ed è diventato poi anche un vero e proprio personaggio televisivo grazie ai vari programmi a cui ha preso parte, tra cui spicca il ruolo di giudice a Masterchef. Avete già capito di chi si tratta? Resterete a bocca aperta quando lo scoprirete!
Il bambino nella foto è un personaggio amatissimo: dalle Stelle Michelin al ruolo di giudice a Masterchef, ecco di chi si tratta
Tra i giudici che si sono avvicendati a Masterchef negli ultimi anni ce n’è uno che ha conquistato in modo particolare il cuore del pubblico con la sua simpatia, ma anche con la sua grande sensibilità, la sua capacità di essere severo e allo stesso tempo emozionarsi con i concorrenti. Stiamo parlando di uno chef pluristellato che ormai è anche una vera e propria star della televisione.
Proprio lui è il protagonista della foto in evidenza e ha voluto condividere questo scatto del suo passato per mostrare ai suo fan la tantissima strada che ha percorso per arrivare dove lo vediamo oggi, con i suoi ristoranti e resort stellati. Avete capito di chi stiamo parlando? Ebbene sì, è proprio lui. Antonino Cannavacciuolo.
Lo chef napoletano è considerato un po’ il ‘gigante buono’ della cucina, proprio per la sua stazza fisica imponente e la sua personalità molto tenera e sensibile. Impossibile non menzionare, poi, le sue ormai mitiche ‘pacche sulle spalle’ e la sua spiccata ‘napoletanità’, se così la si può chiamare. Antonino, infatti, è molto legato alle sue origini, alla sua famiglia e alla sua terra, tanto da inserirla sempre in qualche modo anche nei suoi piatti.
Proprio il legame con le sue origini lo ha portato, probabilmente, a pubblicare questa foto di quando era bambino, ricordando anche un aneddoto relativo a sua nonna che cucinava il ragù e a lui che ci intingeva dentro il pane di nascosto. Voi eravate riusciti a riconoscerlo?
Parole di Francesca Simonelli