Damiano Carrara età, carriera, figlio in arrivo, moglie: chi è il pasticcere di È sempre mezzogiorno

Damiano Carrara: tutto sullo chef di

Tutto su Damiano Carrara, lo chef di "È sempre mezzogiorno!" (Instagram @chefdamianocarrara) - buttalapasta.it

Damiano Carrara è un pasticciere molto attivo anche nel mondo della televisione: tutto sulla sua carriera e vita privata.

Damiano Carrara è nato a Lucca il 22 settembre del 1985. Ha iniziato a lavorare nel mondo della ristorazione come bartender e, proprio facendo questo lavoro, si è trasferito prima in Irlanda e poi nel 2008 in California, nei pressi di Los Angeles, dove ha aperto insieme al fratello la pasticceria Carrara Pastries. Ha poi aperto altre due pasticcerie nel corso degli anni.

Nel 2015 partecipa alla prima edizione del talent show americano Spring Baking Championship dove si classifica secondo. Continua la carriera negli show di cucina e arriva tra i finalisti della dodicesima stagione di Food Network Star. In Italia diventa famoso dal 2017 quando viene scelto come come giudice di Bake Off Italia – Dolci in forno e dal 2018 è conduttore del programma Cake Star – Pasticcerie in sfida.

Continua ad essere presente in diversi programmi televisivi ed è un ospite ricorrente nella trasmissione di Rai 1, “È sempre mezzogiorno!” con Antonella Clerici. Ha inoltre partecipato a Pechino Express 11 assieme a suo fratello Massimiliano.

Damiano Carrara: tutto sulla vita privata dello chef di “È sempre mezzogiorno!”

La carriera lavorativa di Damiano Carrara va a gonfie vele tanto nelle sue pasticcerie quanto in TV dove è sempre molto apprezzato quando partecipa ad una trasmissione. Si sa abbastanza anche della sua vita privata, è sposato con Chiara Maggetti: i due si sarebbero dovuti sposare il 26 giugno 2021 ma, a causa di un incidente domestico, le nozze sono state rimandate di oltre un anno, al 22 luglio 2022.

Le nozze si sono celebrate presso la Basilica di San Frediano, a Lucca, mentre il ricevimento si è tenuto a Buti (provincia di Pisa), nell’antico borgo Valle di Badia.

Damiano Carrara: la carriera e la vita privata

La carriera e la vita privata di Damiano Carrara (Instagram @chefdamianocarrara) – buttalapasta.it

La cerimonia è stata un evento televisivo seguito dalle telecamere di Real Time e molto commentato sui social. Della torta di nozze è stato incaricato Ernst Knam, famoso pasticcere e collega di Damiano in Bake Off Italia. Il 20 febbraio 2024 Damiano Carrara ha annunciato prima sui social e poi in televisione da Antonella Clerici che sua moglie Chiara Maggetti era incinta.

Solo poche ore fa, in un dolce e tenero video, Damiano e Chiara hanno scoperto il sesso del loro primo figlio: tagliando una fetta di torta, il ripieno che ne è venuto fuori è di colore rosa, segno che sta per arrivare una bella bambina per la coppia. Grande gioia ed emozione per i due che si apprestano a diventare genitori per la prima volta.

Parole di Valeria Scirpoli

Potrebbe interessarti