Devo svuotare il cassetto delle verdure: con qualche uovo e un po’ di latte preparo la cena e risolvo il problema - buttalapasta.it
Avevo bisogno di svuotare il cassetto delle verdure e ne ho approfittato per preparare anche la cena: risolvo due problemi con una sola ricetta.
Nel frigo accumuliamo di tutto per poi ritrovarci a doverlo svuotare di tanto in tanto col rischio che molti alimenti non siano più utilizzabili. Io avevo il cassetto delle verdure pieno ed era arrivato il momento di fare spazio. Ne ho approfittato per preparare una cena sfiziosissima: qualche uovo e un po’ di latte e ho risolto due problemi in una volta.
Devo ammetterlo, quando riesco a cucinare pranzo o cena senza bisogno di andare al supermercato è un vero sollievo. Per fortuna avevo già in casa tutto il necessario per questa squisitezza che fa gola a tutta la famiglia. Come si prepara? Andiamo a scoprirlo.
Questa semplice torta rustica si prepara in poche mosse e poi si cuore in forno nel giro di una manciata di minuti. Si può gustare tanto calda quanto fredda e perfino sfruttare come pranzo al sacco in queste prime giornate calde di primavera. Ecco cosa occorre per realizzarla e come procedere.
La ricetta della torta di verdure svuota frigo: addio avanzi e tanto gusto – buttalapasta.it
Consiglio extra: conserviamo la nostra torta salata in un canovaccio di cotone per mantenerla tenerissima anche il giorno dopo.
Spremere il limone nel piatto è un'abitudine diffusa, ma migliora davvero ogni ricetta? Scopri quando…
Quando cucini fuori, il ritmo nasce dal tavolo giusto e da appoggi vicini: antipasti pronti,…
Lo apriamo decine di volte al giorno, ci affidiamo a lui per preservare i nostri…
Quando il caldo si fa sentire e il tempo a disposizione è pochissimo, gli spaghetti…
Trovare un secondo piatto per il pranzo o la cena d'estate che sia elegante, goloso…
Nelle calde giornate estive, dopo pranzo o durante la merenda del pomeriggio, il desiderio di…