Dici addio per sempre a trigliceridi e colesterolo alti: mangia questi 15 alimenti e adotta 5 precise abitudini

alimenti contro colesterolo e trigliceridi

Elimina il colesterolo in poche mosse - Buttalapasta.it

Cambia completamente la tua salute dicendo addio ai trigliceridi e colesterolo alti, mangia questi 15 alimenti e questi 5 precise abitudini, vedrai che risultati!

Avere una buona salute è fondamentale per evitare in futuro di avere patologie gravi, come anche i colesterolo e trigliceridi alti. La maggior parte di questa sostanze vengono assunte tramite l’alimentazione, pertanto avere uno stile di vita sano e vario è la chiave per la salute cardiovascolare.

Oltre a tenere sotto controllo anche il peso, riducendo il rischio di incorrere in sovrappeso o obesità. Per cui cosa possiamo fare per cercare di tenere sotto controllo colesterolo e trigliceridi? Ebbene, gli esperti evidenziano che per essere in salute è importante avere buoni livelli di HDL e LDL con una dieta bilanciata e acquisendo alcune abitudini specifiche. Diamo uno sguardo ai 15 alimenti da mangiare per essere in salute e a 5 abitudini a cui non potrai più rinunciare.

Addio trigliceridi e colesterolo, 15 alimenti e 5 abitudini per avere una salute migliore

Una dieta ricca di alimenti specifici può aiutare a mantenere i livelli di colesterolo sotto controllo. E’ fondamentale quindi, seguire un’alimentazione ricca e varia. Tra i super cibi che aiutano in questo compito di abbassare i livelli di grassi nel sangue, ci sono l’avena utile per LDL, ricca di fibre solubili, insieme ai cereali integrali come riso, orzo, farro e pasta. Da non dimenticare i tipo di legumi, fagioli, lenticchie, ceci, anch’esse ricchi in fibre, verdure e soia.

alimenti contro colesterolo e trigliceridi

I cibi da assumere e le abitudini da adottare per una salute di ferro – Buttalapasta.it

Passando per la frutta e ortaggi come fragole, pompelmo, avocado, uva e pomodoro. Anche la frutta secca, noci, nocciole, pistacchi, è ricca di sostanze in grado di aiutare il colesterolo a diminuire. Per l’HDL sono fondamentali le mele, olio d’oliva e pesce azzurro come salmone e sardine.

Una volta assodati i 15 alimenti da assumere, si passa alle 5 abitudini che ci aiutano in tal senso. Oltre quindi ad una dieta equilibrata è utile fare almeno mezz’ora di attività fisica al giorno, almeno tre volte alla settimana. Praticare attività di meditazione, come lo yoga per gestire lo stress. Dormire 7-8 ore a notte, bere 2 litri di acqua al giorno, seguire una routine di controllo clinici per intervenire tempestivamente sulla propria salute.

Dici addio per sempre a trigliceridi e colesterolo alti seguendo questi consigli alimentari e adottando abitudini salutari. La combinazione di una dieta ricca di alimenti benefici e uno stile di vita attivo può trasformare la salute del tuo cuore e migliorare il benessere generale. Prevenire è sempre meglio che curare, e con questi semplici accorgimenti, è possibile proteggere il proprio sistema cardiovascolare in modo efficace e naturale.

Parole di Francesca Petriccione

Sono Francesca Petriccione , nata a Napoli il 7/4/94. Dopo il diploma scientifico, e alcuni corsi editoriali e giornalistici inerenti alla scuola, ho svolto diversi lavori. Tra cui assistente di un giornale locale. Nel 2021 mi sono certificata come Social media manager ed ho iniziato il mio lavoro presso diverse redazioni come redattrice, fino ad oggi spaziando in diversi argomenti.

Potrebbe interessarti