Dici addio per sempre a trigliceridi e colesterolo alti: mangia questi 15 alimenti e adotta 5 precise abitudini

alimenti contro colesterolo e trigliceridi

Elimina il colesterolo in poche mosse - Buttalapasta.it

Cambia completamente la tua salute dicendo addio ai trigliceridi e colesterolo alti, mangia questi 15 alimenti e questi 5 precise abitudini, vedrai che risultati!

Avere una buona salute è fondamentale per evitare in futuro di avere patologie gravi, come anche i colesterolo e trigliceridi alti. La maggior parte di questa sostanze vengono assunte tramite l’alimentazione, pertanto avere uno stile di vita sano e vario è la chiave per la salute cardiovascolare.

Oltre a tenere sotto controllo anche il peso, riducendo il rischio di incorrere in sovrappeso o obesità. Per cui cosa possiamo fare per cercare di tenere sotto controllo colesterolo e trigliceridi? Ebbene, gli esperti evidenziano che per essere in salute è importante avere buoni livelli di HDL e LDL con una dieta bilanciata e acquisendo alcune abitudini specifiche. Diamo uno sguardo ai 15 alimenti da mangiare per essere in salute e a 5 abitudini a cui non potrai più rinunciare.

Addio trigliceridi e colesterolo, 15 alimenti e 5 abitudini per avere una salute migliore

Una dieta ricca di alimenti specifici può aiutare a mantenere i livelli di colesterolo sotto controllo. E’ fondamentale quindi, seguire un’alimentazione ricca e varia. Tra i super cibi che aiutano in questo compito di abbassare i livelli di grassi nel sangue, ci sono l’avena utile per LDL, ricca di fibre solubili, insieme ai cereali integrali come riso, orzo, farro e pasta. Da non dimenticare i tipo di legumi, fagioli, lenticchie, ceci, anch’esse ricchi in fibre, verdure e soia.

alimenti contro colesterolo e trigliceridi

I cibi da assumere e le abitudini da adottare per una salute di ferro – Buttalapasta.it

Passando per la frutta e ortaggi come fragole, pompelmo, avocado, uva e pomodoro. Anche la frutta secca, noci, nocciole, pistacchi, è ricca di sostanze in grado di aiutare il colesterolo a diminuire. Per l’HDL sono fondamentali le mele, olio d’oliva e pesce azzurro come salmone e sardine.

Una volta assodati i 15 alimenti da assumere, si passa alle 5 abitudini che ci aiutano in tal senso. Oltre quindi ad una dieta equilibrata è utile fare almeno mezz’ora di attività fisica al giorno, almeno tre volte alla settimana. Praticare attività di meditazione, come lo yoga per gestire lo stress. Dormire 7-8 ore a notte, bere 2 litri di acqua al giorno, seguire una routine di controllo clinici per intervenire tempestivamente sulla propria salute.

Dici addio per sempre a trigliceridi e colesterolo alti seguendo questi consigli alimentari e adottando abitudini salutari. La combinazione di una dieta ricca di alimenti benefici e uno stile di vita attivo può trasformare la salute del tuo cuore e migliorare il benessere generale. Prevenire è sempre meglio che curare, e con questi semplici accorgimenti, è possibile proteggere il proprio sistema cardiovascolare in modo efficace e naturale.

Parole di Francesca Petriccione

Classe 1994, certificata come Social Media Manager e redattrice web da oltre 4 anni. Con un background ampio che spazia dal gossip, al food alla cronaca e tanto altro. Innamorata del buon cibo e della famiglia.

Potrebbe interessarti