Dispensa e frigo sono vuoti, mi salvano una confezione di pane carasau e la ricetta di Anna Moroni, furbissima e veloce

pane frattau

Dispensa e frigo sono vuoti, mi salvano una confezione di pane carasau e la ricetta di Anna Moroni, furbissima e veloce (Buttalapasta.it)

Con il pane carasau e la ricetta lampo di Anna moroni ho risolto il pranzo in un battibaleno: meno male, perché frigo e dispensa erano vuoti!

Se anche tu ti sei dimenticato di andare a fare la spesa o, semplicemente, non hai avuto tempo, basta che hai in casa una confezione di pane carasau ed in men che non si dica puoi risolvere il pranzo o la cena con questa ricetta veloce e furbissima della famosa cuoca della tv, Anna Moroni. Come sappiamo, il pane carasau è un prodotto tipico sardo che ormai si trova facilmente in qualsiasi supermercato d’Italia.

Non è quindi raro averlo in casa. Ne basta una confezione per riuscire a tirare fuori un piatto semplice e sfizioso anche con frigo e dispensa mezzi vuoti. Ebbene, chi è originario della Sardegna e chi ci va spesso in vacanza avrà già capito che tra poco andremo a fare il pane frattau.

Pane frattau, la ricetta di Anna Moroni mi ha salvato il pranzo: bastano pochi minuti

Non ci avevo pensato finché non ho visto la ricetta di Anna Moroni, la quale l’ha proposta qualche tempo fa sui suoi profili social e in diretta da Alghero a PomeriggioCinque. Sto parlando del pane frattau, un piatto tipico sardo, fatto con il pane carasau e pochi altri semplici ingredienti. Un’idea semplice e sfiziosa, che ti risolve il pranzo o la cena in un battibaleno! Prova anche le bruschette di Anna Moroni, con i suoi consigli vengono perfette!

piatto di pane frattau

Pane frattau, la ricetta di Anna Moroni mi ha salvato il pranzo: bastano pochi minuti (Fonte: Instagram @annamoronireal – Buttalapasta.it)

Ingredienti per 2 persone

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti