Ti meriti un dolce speciale per festeggiare l'arrivo del sabato e questa crostata è semplicemente perfetta - buttalapasta.it
Vi state preparando al fine settimana al meglio? Il sabato è arrivato e allora noi abbiamo deciso di festeggiarlo con un dolcetto facile e veloce molto goloso, inutile negarlo, è uno dei nostri preferiti!
Se anche voi avete un debole per le fragole e le volete gustare al meglio vi diamo questa ricetta molto semplice per preparare una crostata eccellente. E se avete gli stampini potete anche proporla in tavola in versione monoporzione, in tutt’e due i modi è una vera goduria!
I dolci con le fragole sono i preferiti dei bambini che adorano questo frutto e dobbiamo dire che anche a noi piace tantissimo, allora ecco che lo possiamo rendere protagonista di una deliziosa crostata che a ben guardare è facile da preparare.
Crostata alle fragole – buttalapasta.it
Vi raccomandiamo di scegliere con molta attenzione le fragole da comprare perché devono essere belle mature ma senza imperfezioni, chiaramente dolci e non acerbe o aspre. Se riuscite noi suggeriamo di prediligere quelle provenienti da agricoltura biologica così non dovrete nemmeno preoccuparvi di eventuali residui di pesticidi o altre sostanze nocive.
A questo punto bisogna subito andare a leggere tutti i passaggi del procedimento della ricetta della crostata con le fragole in modo da disporre gli ingredienti sul tavolo e seguire le indicazioni per sfornare la frolla e guarnirla con tanta buona crema pasticcera e deliziose fragole mature, rosse e succose ma soprattutto dolcissime!
Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
La situazione è sfuggita di mano, con una epidemia di Listeria e diversi focolai che…
La famosa focaccia col formaggio ligure è virale sui social: la famosa food blogger ci…
La notizia dell'addio di Pippo Baudo, avvenuto poco fa, ha generato un vuoto profondo. Era…
Solo in pochi sanno quanto sono buoni i cevapcici, ma ora è arrivato il momento…
Deliziose pizzette gusto margherita senza lievitazione, queste sono pronte in appena 30 minuti e puoi…
Se vuoi fare un plumcake salato da sogno prova la ricetta di Sara Brancaccio: in…