Ti+meriti+un+dolce+speciale+per+festeggiare+l%26%238217%3Barrivo+del+sabato+e+questa+crostata+%C3%A8+semplicemente+perfetta
buttalapastait
/articolo/dolce-del-giorno-10-maggio-2025/227438/amp/
Dolci

Ti meriti un dolce speciale per festeggiare l’arrivo del sabato e questa crostata è semplicemente perfetta

Vi state preparando al fine settimana al meglio? Il sabato è arrivato e allora noi abbiamo deciso di festeggiarlo con un dolcetto facile e veloce molto goloso, inutile negarlo, è uno dei nostri preferiti!

Se anche voi avete un debole per le fragole e le volete gustare al meglio vi diamo questa ricetta molto semplice per preparare una crostata eccellente. E se avete gli stampini potete anche proporla in tavola in versione monoporzione, in tutt’e due i modi è una vera goduria!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crostata con le fragole

I dolci con le fragole sono i preferiti dei bambini che adorano questo frutto e dobbiamo dire che anche a noi piace tantissimo, allora ecco che lo possiamo rendere protagonista di una deliziosa crostata che a ben guardare è facile da preparare.

Crostata alle fragole – buttalapasta.it

Vi raccomandiamo di scegliere con molta attenzione le fragole da comprare perché devono essere belle mature ma senza imperfezioni, chiaramente dolci e non acerbe o aspre. Se riuscite noi suggeriamo di prediligere quelle provenienti da agricoltura biologica così non dovrete nemmeno preoccuparvi di eventuali residui di pesticidi o altre sostanze nocive.

Gli ingredienti da comprare per fare la crostata con le fragole

  • farina
  • uova
  • burro
  • crema pasticcera
  • fragole
  • zucchero semolato
  • limone
  • zucchero a velo

A questo punto bisogna subito andare a leggere tutti i passaggi del procedimento della ricetta della crostata con le fragole in modo da disporre gli ingredienti sul tavolo e seguire le indicazioni per sfornare la frolla e guarnirla con tanta buona crema pasticcera e deliziose fragole mature, rosse e succose ma soprattutto dolcissime!

Idee dolci: le migliori ricette

Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Con queste frittelle di zucca dolci al cioccolato faccio perdere la testa a tutti: persino mia mamma che non la mangia le ha spazzolate

Vedrai che frittelle deliziose: le facciamo dolci, al cioccolato e con la zucca, facilissime e…

4 minuti ago

Focaccia con le bolle, tutta morbida e saporita | La ricetta

Quando ci soffermiamo a parlare di focaccia, senza ombra di dubbio quella con le bolle…

58 minuti ago

Sembra un dolce da pasticceria ma lo fai in casa in 10′: mascarpone con frutti di bosco in bicchiere

È di semplicissima preparazione oltre che squisito, è il mascarpone con frutti di bosco in…

2 ore ago

Mica solo ricette salate: col pane duro ci faccio un dolce così goloso che sembra uscito dalla migliore pasticceria

Chi lo dice che il pane duro è adatto solo alle ricette salate: io ci…

3 ore ago

In questo ristorante pranzi con vista sulle tombe: è costruito dentro ad un cimitero, non immagini il menù

Belli i ristoranti vista mare o vista lago ma ormai hanno fatto il loro tempo.…

4 ore ago

Yogurt in casa con 2 ingredienti ti vuoi perdere la ricetta di mia nonna?

Puoi preparare a casa lo yogurt con soli 2 ingredienti, mica ti vuoi perdere la…

5 ore ago