Il dessert alla menta che sembra uscito dalla pasticceria lo fai in due mosse e ti godi una prelibatezza - foto Freepik - buttalapasta.it
Ci sono giorni in cui si sente particolarmente forte la voglia di dessert freschi al cucchiaio e allora il dolcetto facile e veloce che vi proponiamo oggi è perfetto per soddisfarla. Si tratta di un dolce al cucchiaio che è perfetto da gustare durante i giorni caldi e afosi perché rinfresca il palato in modo eccellente. Il suo sapore balsamico ve ne farà innamorare!
La panna cotta è un dolce classico che si può personalizzare con vari aromi per ottenere sapori sempre diversi, usando lo sciroppo alla menta potrete realizzarne una variante perfetta per l’estate, servitela come dessert a fine pasto e farete un figurone con tutti i vostri ospiti!
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la panna cotta alla menta – buttalapasta.it
Quel che serve per realizzare la ricetta lo trovate nell’elenco qui sotto, subito dopo troverete la ricetta completa da seguire passo dopo passo. Siete pronti per cominciare? Allora andiamo in cucina a preparare questo dolce che sembra proprio uscito da una pasticceria.
A questo punto, dopo aver visto tutti gli ingredienti che vi servono per la ricetta della panna cotta alla menta dovrete semplicemente seguire i vari step del procedimento che trovate nella scheda al link che vi abbiamo linkato. Una volta servita in tavola vedrete che i vostri ospiti resteranno molto soddisfatti!
Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
La bella presentatrice non ha avuto indugi e lo ha ammesso apertamente sui social: ama…
Un dolce così buono non lo hai ancora provato: la famosa food blogger conquista il…
Lo sia che puoi fare i calamari fritti, ma senza friggerli nell'olio bollente? Non ci…
Se non hai mai assaggiato la sangria al melograno non sai che cosa ti sei…
Prendersi cura delle proprie padelle è molto più importante di quanto si possa immaginare: ecco…
Prima rosolo la carne e poi aggiungo la ricotta: vado con la pasta e grazie…