Sembra+uno+sformato+e+invece+%C3%A8+un+dolce+squisito+di+frolla+e+frutta%2C+un+cucchiaino+tira+l%26%238217%3Baltro+per+davvero
buttalapastait
/articolo/dolce-del-giorno-2-agosto-2025/234662/amp/
Dolci

Sembra uno sformato e invece è un dolce squisito di frolla e frutta, un cucchiaino tira l’altro per davvero

Se volete conquistare tutti gli ospiti offrendo loro un dolcetto ben diverso dai soliti è proprio questa la ricetta che fa per voi, non solo perché è facile da realizzare nonché molto veloce, ma anche per un altro motivo che è il più rilevante, a nostro avviso. E cioè si tratta di un dessert buonissimo e goloso, fatto di tanta buona frutta fresca.

La sua particolarità è che si prepara con un composto sbriciolato e croccante di frolla che copre per intero il fondo succoso e morbido, è un insieme di sapori e consistenze che conquista al primo assaggio, non esageriamo quando diciamo che un cucchiaino tira l’altro, è vero e nessuno riesce a resistere al bis!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il crumble alle pesche

Volete mettervi alla prova per capire se voi ce la fate a dire di no alla seconda porzione di questo dolcetto squisito? Noi vi diamo la ricetta, così la potete realizzare in pochi minuti e infine gustare il crumble di pesche. Secondo noi è molto probabile che vi finirete la pirofila insieme ai vostri ospiti, noi vi abbiamo avvertiti!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il crumble alle pesche – buttalapasta.it

Si tratta di un dessert molto amato nel Regno Unito e anche negli Stati Uniti, si può gustare sia a merenda che come spuntino per il brunch o, in alternativa, come dessert da fine pasto. Scegliete voi quando portarlo in tavola, secondo i vostri gusti.

Gli ingredienti da comprare per fare il crumble alle pesche

  • pesche
  • zucchero vanigliato
  • zucchero di canna
  • farina
  • zucchero semolato
  • burro
  • tuorlo d’uovo
  • mandorle tritate o a scagliette
  • sale

Ed ora ecco che è arrivato il momento di andare a preparare la ricetta del crumble alle pesche, il dolcetto dallo strato croccante che racchiude delle pesche succosissime.

Idee dolci: le migliori ricette

Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Il baccalà mica lo friggo, lo metto in padella e ci faccio un sughetto siciliano che si leccano pure il piatto

Oggi andiamo di baccalà siciliano, un'alternativa altrettanto gustosa, ma più genuina della classica ricetta fritta.…

39 minuti ago

Oggi il pranzo lo archivio in 10 minuti, leggero e pure proteico: questa me la faccio un giorni sì ed uno no, dimagrisco subito

Ecco un'idea veloce e leggera, perfetta per il pranzo: puoi mangiarla un giorno sì e…

2 ore ago

Rivoluziona il concetto di insalata estiva gustando questa bontà, la prepari in 5 minuti

Con la ricetta del giorno potete gustare un piatto unico di grande bontà, colorato e…

2 ore ago

Intossicazione da botulino, 11 ricoverati con 2 bambini gravi: come evitare i pericoli

Per colpa di una più che probabile intossicazione da botulino, diverse persone sono finite in…

10 ore ago

Dimentica la solita insalata di patate: la ricetta della famosa food blogger è una bomba

Non la solita insalata di patate, questa di Aurora ti conquisterà al primo assaggio

10 ore ago