Cocco+bello%2C+cocco+fresco+ma+in+versione+dessert%2C+prendi+appunti+e+fallo+per+il+pranzo+di+Ferragosto+se+vuoi+stupire+tutti
buttalapastait
/articolo/dolce-del-giorno-21-luglio-2025/233614/amp/
Dolci

Cocco bello, cocco fresco ma in versione dessert, prendi appunti e fallo per il pranzo di Ferragosto se vuoi stupire tutti

Mancano ancora diversi giorni a Ferragosto ma potreste voler fare delle prove per il dolcetto facile e veloce da portare in tavola per il 15 di agosto e noi allora facciamo partire una sorta di conto alla rovescia e in questo spazio vi offriamo una ricetta al giorno da testare per vedere l’effetto che fa…

Voi preparatela subito e offritela in famiglia. Se piacerà, allora potrete scegliere di riproporla per il menu speciale di Ferragosto, siamo certi che farete un figurone, anche perché nessuno può resistere alla bontà del cocco!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la mattonella budino al cocco

Preparare un dessert sano e sfizioso è molto semplice se si hanno sotto mano le ricette giuste e, potete stare certi, se seguite questa ricetta potrete in pochi minuti comporre un dessert da gustare fresco dopo averlo fatto debitamente riposare in frigo.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la mattonella budino al cocco – buttalapasta.it

Infatti questa sorta di mattonella è in realtà un budino morbido e cremoso al sapore di cocco che vi delizierà boccone dopo boccone. E in più lo potete realizzare con solo 4 ingredienti, poco lavoro e renderete felice tutta la famiglia!

Gli ingredienti per fare la mattonella budino al cocco

  • latte fresco
  • cocco rapè
  • zucchero
  • amido di mais

Solo questi quattro ingredienti vi consentiranno di realizzare la ricetta della mattonella budino al cocco, un dolce davvero semplice ma molto goloso che piace a grandi e bambini. Voi preparatelo subito e godetevi il risultato con i vostri cari!

Idee dolci: le migliori ricette

Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Mano di Mostro al Forno, ed il secondo piatto da brivido per Halloween è servito

Nel Giorno delle Streghe ci vuole proprio questa Mano di Mostro al Forno per stupire…

12 minuti ago

Funghi e besciamella, ma niente primo: ci facciamo la crostata salata e addio cena noiosa

Scordiamoci per una volta la crostata dolce e stasera consoliamoci a tavola con la versione…

1 ora ago

Ernst Knam, la confessione hot: io e mia moglie lo facciamo sempre

E chi se lo sarebbe mai immaginato? Pure il rigorosissimo giudice di Bake Off, Ernst…

2 ore ago

Le zucchine mostruose di Halloween si preparano in pochi minuti: farai contenti grandi e bambini (con video ricetta)

Non è un vero menu di Halloween senza le zucchine mostruosamente ripiene! Scopri come prepararle

3 ore ago

3 Ingredienti e pochi minuti per una mousse al caffè meglio del bar

Ti bastano solo 3 ingredienti per preparare la mousse al caffè più buona di sempre.…

3 ore ago

Sembra l’insalata di rinforzo, ma più leggera: mica aspetto Natale per mangiarla, è buona tutto l’anno

Vai matto per l'insalata di rinforzo? Non aspettare Natale per farla: porta subito in tavola…

4 ore ago