Un+dolcetto+rustico+e+raffinato+al+tempo+stesso+per+un+fine+pasto+stellare%2C+lo+preparo+con+i+savoiardi+ed+%C3%A8+facilissimo
buttalapastait
/articolo/dolce-del-giorno-23-luglio-2025/233778/amp/
Dolci

Un dolcetto rustico e raffinato al tempo stesso per un fine pasto stellare, lo preparo con i savoiardi ed è facilissimo

Sono morbidi e deliziosi, farciti con un ripieno cremoso e tanta frutta fresca, questi dolcetti sono un piccolo peccato di gola che potete concedervi tutte le volte che volete. Il bello di questa ricetta è che è facile e il dolcino che potrete gustare ha una duplice anima, da un lato dovete immaginarvi una consistenza un po’ rustica e dall’altro un sapore suadente e raffinato.

In poche parole è un dessert semplicemente golosissimo che dovete assolutamente provare. E se volete potete presentarlo in tavola come fine pasto, e di certo non sbagliate, ma vi dobbiamo confessare che anche come merenda ha il suo perché! È fresco e delizioso, vi rimette proprio al mondo. Ecco come preparare i dolcetti con i savoiardi più facili e sfiziosi di sempre.

Il dolcetto facile e veloce di oggi lo fai con i savoiardi e la frutta fresca

Questi pasticcini con i savoiardi sono una vera e propria bontà da condividere con tutte le persone che amate, preparateli per la vostra dolce metà, per gli amici, per i figli, tutti ne saranno entusiasti perché sono tanto sfiziosi e sembrano proprio usciti da una pasticceria, quindi ci farete pure un figurone!

Il dolcetto facile e veloce di oggi lo fai con i savoiardi e la frutta fresca – buttalapasta.it

Con questa idea potrete utilizzare i savoiardi in modo geniale e originale, che ne dite, vi è venuta voglia di assaggiarli? Allora ecco tutto ciò di cui avete bisogno.

Gli ingredienti da comprare per fare i pasticcini con i savoiardi

  • savoiardi
  • latte intero o parzialmente scremato
  • tuorli
  • zucchero semolato
  • farina 00
  • limone
  • vaniglia
  • limoncello
  • fragole fresche

Con questi ingredienti potrete realizzare la ricetta dei pasticcini con i savoiardi in pochi minuti, basta un po’ di crema e della frutta fresca e il gioco è fatto!

Idee dolci: le migliori ricette

Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Con 40 gradi non ti viene fame, ma se senti il profumo di questi moscardini in padella ti dimentichi pure del ventilatore rotto

Anche se fa caldo, i moscardini in padella sono così buoni che ti fanno passare…

37 minuti ago

Le alici marinate crude ti fanno orrore? Le puoi fare cotte, saporite come quelle classiche e sempre con ricetta napoletana

Le alici marinate non si fanno solo crude, ma anche cotte: con questa ricetta napoletana…

2 ore ago

Mamma mia quanto sono buoni i pomodori così, ne ho fatto doppia dose ma sono finiti tutti lo stesso

Ecco come preparare la nostra ricetta del giorno per presentare in tavola un contorno degno…

2 ore ago

Il caro frutta e verdura non lo sento, con questi trucchi spendo pochissimo e faccio scorta per settimane

Il caro frutta e verdura costringe le famiglie a dover rinunciare al consumo di questi…

3 ore ago

Bevi pochissimo e non senti il richiamo della sete: può succedere, ma è meglio che tu sappia questo

La situazione che riguarda una perdita od un netto abbassamento di quella che è il…

10 ore ago

Rosolato alla perfezione e succoso da paura, il pollo con i peperoni più virale del web lo prepari con questa ricetta

Quel che sentirete al palato è un gusto unico, ogni morso vi delizierà perché il…

10 ore ago