Coppa del Nonno più buona dell'originale e non scherzo, il segreto è un ingrediente che dona la giusta cremosità - buttalapasta.it
Ancora l’estate ci fa venire voglia di mangiare un gelato buono e sano, se pensate che l’alternativa a quello artigianale sia un dessert confezionato vi fermiamo subito. C’è un’altra via ed è quella di seguire una ricetta e farselo da soli, a casa.
In giro sul web ci sono tantissimi cuochi più o meno esperti che dicono come fare questo o quel gelato ma spesso, dopo aver letto la lista degli ingredienti si resta un po’ perplessi perché fare il gelato è una questione di chimica, bisogna dosare molto bene i liquidi, i grassi e gli zuccheri, non ci si può improvvisare! Allora ecco che, se volete una ricetta davvero giusta e se vi piace la Coppa del Nonno, è questo il procedimento da seguire.
Forse non tutti sanno che dentro alla lista degli ingredienti del mitico gelato al caffè che si chiama Coppa del Nonno ci va, oltre alla panna e ai tuorli delle uova, anche un altro ingrediente che poi è quello che aiuta a dare la texture così cremosa che tutti gli appassionati di questo gelato adorano. Di cosa stiamo parlando?
Coppa del Nonno fai da te artigianale, questa è la vera ricetta del mitico gelato al caffè dalla cremosità celestiale – buttalapasta.it
Ma ovviamente del mascarpone! Sì, d’accordo, è un ingrediente che non possiamo di certo definire light, ma tanto a voi basta fare una volta il gelato, assaporarlo e farlo gustare ai vostri amici così da fargli sentire quanto sono molto più buoni i dessert fatti in casa, poi potete tornare “a dieta”, diciamo così!
Radunate gli ingredienti e seguite passo dopo passo la ricetta del gelato Coppa del Nonno fatto il casa, riuscirete a ottenere un risultato eccellente senza sforzo! I segreti per una riuscita perfetta sono tutti nella scheda che vi abbiamo indicato, aprite il link e mettetevi subito all’opera!
Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
Ma ora vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
La combo zucca e cacao è unica, ti permetterà di portare a colazione un plumcake,…
I miei reni erano a rischio, poi ho cambiato dieta: ecco cosa ha fatto la…
Ecco come preparare un goloso dolcetto in modo facile e veloce, lo potete gustare a…
Avevo fatto il plumcake al limone di Alessia Mancini per la colazione di tutta la…
Oggi a pranzo volete prendere per la gola tutti i vostri ospiti? Ecco la ricetta…
Altro che sempre i soliti stuzzichini, questi manicaretti mi fanno fare sempre un figurone. Sono…