La+merenda+per+gli+amici+dal+palato+raffinato+la+preparo+cos%C3%AC%2C+solo+5+ingredienti+per+un+dolce+al+cucchiaio+da+urlo
buttalapastait
/articolo/dolce-del-giorno-26-agosto-2025/236742/amp/
Dolci

La merenda per gli amici dal palato raffinato la preparo così, solo 5 ingredienti per un dolce al cucchiaio da urlo

Secondo voi è meglio una torta farcita alla crema e coperta di panna oppure un semifreddo fresco e goloso? Forse sarebbe bene puntare su una mousse o su una pavlova? No, cari lettori di ButtaLaPasta, per gli amici che hanno il palato fine oggi vi suggeriamo di portare in tavola come dessert un dolce al cucchiaio tanto speciale quanto facile da realizzare.

Come vi abbiamo già anticipato avrete bisogno solo di cinque ingredienti per poter ottenere un risultato eccellente. E parliamo di un numero esatto, non capiterà che poi, aprendo la scheda della ricetta, vedrete in realtà una lista interminabile di alimenti da usare, sono proprio cinque e non uno di più!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la cheesecake al caffè e cioccolato nel bicchiere

Per realizzare un dolcetto al cucchiaio semplice vi basta sbriciolare dei biscotti, creare una farcitura cremosa a base di panna da intervallare con degli strati di cioccolato fuso e il gioco è fatto! Pochissimo sforzo e una resa massima, tanto che i vostri amici ameranno questo dessert dopo che lo avranno provato.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la cheesecake al caffè e cioccolato nel bicchiere – buttalapasta.it

Per comodità l’abbiamo chiamato cheesecake ma in effetti ha ben poco a che vedere con la classica torta fredda che si prepara con il formaggio e che, per avere la giusta consistenza, ha bisogno di un elemento rassodante come la colla di pesce o l’agar agar. Questa coppa, invece, è davvero molto più semplice, cominciate a prendere nota di tutto l’occorrente!

Ingredienti da comprare per fare la cheesecake al caffè e cioccolato nel bicchiere

  • biscotti
  • burro
  • panna
  • caffè
  • cioccolato fondente

Cos’altro dire, dopo essere arrivati a questo punto, se non che è arrivato il momento di andare a scoprire la ricetta della cheesecake al caffè e cioccolato nel bicchiere con tutto il procedimento spiegato passo dopo passo, così da poterla replicare e ottenere il dessert perfetto per la conclusione della cena di oggi? Beh, affrettatevi, prima iniziate e prima potrete gustarlo!

Idee dolci: le migliori ricette

Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

Ma ora vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Frittata di cipolle ricetta da veri maestri: ci vogliono pochi ingredienti, ma ti gusti una bontà

Stupisci tutti con questa frittata di cipolle da veri maestri: la fai con pochi ingredienti,…

36 minuti ago

Questi biscotti intrecciati sono una delizia: un velo di zucchero e inzuppi nel latte

Basta comprare i biscotti per la colazione, prova a fare a casa questi intrecciati e…

2 ore ago

Io i calamari li faccio “alla vecchia” con la ricetta che non tradisce mai perché è facilissima e senza rischi

Per completare al meglio il menu di oggi vi suggeriamo di preparare insieme a noi…

2 ore ago

Incrostazioni ostinate addio, con soli 2 ingredienti ho fatto splendere la griglia: ora è pronta per un nuovo barbecue

Con soli due ingredienti è possibile dire addio alle incrostazioni ostinate e far tornare a…

3 ore ago

Piccolo, versatile, salutare: perché mettere il chayote nel carrello

Non hai mai sentito parlare di questo frutto esotico? Si chiama chayote ed è dotato…

10 ore ago

Anche senza accendere il forno, puoi preparare dei gustosi muffin al cioccolato

Non dovrai accendere il forno per preparare questi deliziosi muffin. Scopri la ricetta che sta…

10 ore ago