Girella bicolore alla Nutella - foto Facebook @Perla Paoli - buttalapasta.it
Chi non ha amato le girelle Motta? Questi dolcetti soffici con due strati diversi, uno bianco e uno nero, farciti con una crema a base di cacao sono stati i protagonisti delle merende degli anni ’80. Di recente il brand ha ceduto il prodotto a Bauli e molti di voi si saranno resi conto che le nuove merendine si sono “magicamente” rimpicciolite, diventando poco più grandi di un cioccolatino.
Ebbene, se non volete sprecare i vostri soldi c’è la soluzione, preparare in casa le girelle bicolori farcite con la Nutella, vi diamo la ricetta per fare subito questo dolcetto facile e veloce e far felici tutti in famiglia, grandi e bambini vi chiederanno il bis.
Per realizzare la girella dovrete creare due impasti di pasta biscotto infilando nel forno prima una, quella chiara, da cuocere per qualche minuto. Dopo averla sfornata si spalma sopra l’altra, quella scura e si ripassa il tutto al forno per rassodare questa base che in un passaggio successivo andrà spalmata con la Nutella.
Girella Motta – buttalapasta.it
Il tocco finale è dato dall’immersione nel cioccolato fondente, così da rendere la vostra girella bicolore farcita con la Nutella proprio uguale a quella originale, anzi molto meglio!
Se anche voi volete fare questo dolce lo potete preparare con la ricetta della girella bicolore farcita con la Nutella. Che state aspettando?
Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
La situazione che riguarda una perdita od un netto abbassamento di quella che è il…
Quel che sentirete al palato è un gusto unico, ogni morso vi delizierà perché il…
Se non hai mai sentito parlare dello sciakisciuka è arrivato il momento di provarlo: è…
Nella cucina di Buttalapasta, quest'oggi, facciamo insieme i finti cannoli siciliani: sono deliziosi, il sapore…
Se vuoi fare delle sarde alla ghiotta meglio che al ristorante, prova subito questa ricetta:…
Se i miei figli chiedono pizzette in estate, la friggitrice ad aria risponde: bastano 10…