Mi+sono+avanzati+gli+albumi+e+invece+di+buttarli+guarda+un+po%26%238217%3B+cosa+ho+sfornato%2C+%C3%A8+di+una+morbidezza+unica
buttalapastait
/articolo/dolce-del-giorno-31-maggio-2025/229231/amp/
Dolci

Mi sono avanzati gli albumi e invece di buttarli guarda un po’ cosa ho sfornato, è di una morbidezza unica

Se vi piace l’idea di non fare sprechi in cucina questa ricetta del dolcetto goloso che abbiamo scelto oggi stuzzicherà la vostra curiosità. Si tratta di una torta sofficissima fatta di soli albumi, o quasi, che è pronta in pochi minuti e voi non dovrete fare alcuna fatica.

In effetti può capitare di dover usare i tuorli per fare, ad esempio, una crostata o una crema pasticcera, quindi avendo degli albumi che avanzano sorge la domanda su come poterli impiegare. Questo che vi proponiamo è un modo. Scopritelo proseguendo nella lettura.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il ciambellone al cacao con gli albumi

Una torta semplice ma molto golosa, siamo davanti a una ricetta che vi permette di sfornare proprio un dolce buonissimo senza fare alcuno sforzo, mescolate tutti gli ingredienti e in un attimo avrete preparato l’impasto da versare nello stampo.

Ciambellone agli albumi con cacao – buttalapasta.it

Questa delizia è dedicata a chi ama i dolci al cacao, se siete nel gruppo anche voi non potete non provarla subito!

Gli ingredienti da comprare per fare il ciambellone al cacao con gli albumi

  • albumi
  • zucchero di canna integrale
  • farina 00
  • fecola di patate
  • purea di banana o di mela
  • acqua
  • cacao amaro in polvere
  • lievito in polvere per dolci
  • vanillina
  • limone non trattato

Per scoprire tutti i dettagli di questa ricetta del ciambellone al cacao con gli albumi non vi resta che andare a leggere tutta la spiegazione nella scheda che trovate al link che vi abbiamo indicato, seguite i passaggi e sfornerete anche voi questa bontà da gustare insieme ai vostri amici.

Idee dolci: le migliori ricette

Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Avevo del riso aperto in dispensa, l’ho condito con capesante e verdure ed è venuto un primo gourmet senza sforzo

Questo è un piatto colorato e molto saporito con cui farete un figurone con i…

3 minuti ago

Stasera si cena con un pollo alla Mediterranea dalla crosticina croccantissima: non friggo, il segreto è nella panatura

Il pollo alla Mediterranea è la ricetta perfetta per una cena sfiziosa: tutto merito di…

38 minuti ago

Avevo dello yogurt vicino alla scadenza, l’ho usato per fare queste brioche sofficissime: ovviamente ho aggiunto il cioccolato nell’impasto

A casa avevo dello yogurt prossimo alla scadenza, ci ho aggiunto un po' di cioccolato…

2 ore ago

E chi ha voglia di cucinare con questo caldo? Idea, faccio gli gnocchi con crema di salmone affumicato, un piatto jolly facilissimo

Volete fare in fretta un pranzo domenicale squisito? Provate la ricetta degli gnocchi con la…

2 ore ago

Mica la spugna, è qui che si concentrano i germi ed i batteri della tua cucina: nessuno ci pensa mai

Nessuno ci pensa, ma non è solo la spugna un ricettacolo di germi e batteri…

3 ore ago

Ho chiesto al nutrizionista cosa mangiare per proteggere il fegato, e mi ha sorpreso

Le prassi che sarebbe meglio adottare per fare in modo di proteggere il fegato e…

10 ore ago