Amerai+ogni+fetta+di+questa+torta+freschissima+e+golosa+e+l%26%238217%3Bapprezzerai+ancor+di+pi%C3%B9+perch%C3%A9+%C3%A8+facilissima+da+preparare
buttalapastait
/articolo/dolce-del-giorno-5-giugno-2025/229594/amp/
Dolci

Amerai ogni fetta di questa torta freschissima e golosa e l’apprezzerai ancor di più perché è facilissima da preparare

Il dolcetto facile e veloce che vi proponiamo di creare oggi insieme a noi è una delizia che fa parte della cucina tipica regionale, è una torta a dir poco spettacolare ma semplicissima, con cui potrete fare colpo sui vostri ospiti.

Se state pensando di realizzare un dessert per la fine del pranzo o della cena questa ricetta è, secondo noi, quella migliore, si prepara in poco tempo e non ci sono passaggi complicati da seguire. Andiamo a scoprirne i dettagli!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta Susanna

Questo è un dolce tipico di Parma che si realizza con un guscio di pasta frolla che racchiude un cuore di crema alla ricotta ed è coperto con una ganache al cioccolato fondente. Di per sé la torta Susanna è facilissima da preparare ma è di una golosità unica quindi vi suggeriamo di provarla subito se non l’avete mai assaggiata prima.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta Susanna – foto Facebook @Catia De Lillo – buttalapasta.it

Tenete presente che il suo sapore migliora se la tenete per qualche ora in frigo, quindi affrettatevi a realizzarla e fatela riposare al freddo così da assaporarla al meglio. Ogni fetta vi delizierà il palato!

Gli ingredienti da comprare per fare la torta Susanna

  • pasta frolla
  • ricotta fresca
  • cioccolato fondente
  • panna fresca liquida
  • zucchero semolato
  • fecola di patate
  • burro
  • tuorli
  • vanillina in polvere o semi di bacca di vaniglia

Non resta che radunare gli ingredienti e andare a realizzare la ricetta della torta Susanna, una delizia che è un vero e proprio vanto della cucina parmigiana

Idee dolci: le migliori ricette

Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Fredda, nutriente e cremosissima, con le zucchine è perfetta in ogni stagione: di questa vellutata non ne ho mai abbastanza

Con le zucchine ci preparo di tutto e oggi ve lo dimostro: facciamo una zuppa…

13 minuti ago

Tutti matti per le cipolle infornate, ci credo, se le cucini così come si fa a resistere?

Per completare il menu di oggi abbiamo pensato a un contorno sfizioso e molto facile…

3 ore ago

Ho aspettato tutta l’estate per mangiare i funghi, adesso che sono arrivati li faccio con tanto pecorino e pangrattato come piacciono a me

I funghi in padella con pecorino e pangrattato sono i miei preferiti: salva la ricetta…

4 ore ago

La vera regina delle torte è questa, non ci crederai che è senza farina o amidi ma ha un sapore unico ed è morbidissima

Anche se non avete problemi con il glutine e non siete costretti dalla celiachia a…

5 ore ago

Ma quale dispensa, così lo rovini soltanto l’olio d’oliva: va conservato in un altro posto, non ci penseresti mai

Mettere l'olio extravergine di oliva in dispensa è un grande errore, così si rovina. Va…

13 ore ago

Ho visto al supermercato le prime mele cotogne, ho fatto subito una crostata: apriamo le danze ai dolci autunnali!

Finalmente è arrivato il tempo di preparare la mia deliziosa crostata di mele cotogne: con…

14 ore ago