Amerai ogni fetta di questa torta freschissima e golosa e l'apprezzerai ancor di più perché è facilissima da preparare - foto Facebook @AeroTrattoria Ronzoni - buttalapasta.it
Il dolcetto facile e veloce che vi proponiamo di creare oggi insieme a noi è una delizia che fa parte della cucina tipica regionale, è una torta a dir poco spettacolare ma semplicissima, con cui potrete fare colpo sui vostri ospiti.
Se state pensando di realizzare un dessert per la fine del pranzo o della cena questa ricetta è, secondo noi, quella migliore, si prepara in poco tempo e non ci sono passaggi complicati da seguire. Andiamo a scoprirne i dettagli!
Questo è un dolce tipico di Parma che si realizza con un guscio di pasta frolla che racchiude un cuore di crema alla ricotta ed è coperto con una ganache al cioccolato fondente. Di per sé la torta Susanna è facilissima da preparare ma è di una golosità unica quindi vi suggeriamo di provarla subito se non l’avete mai assaggiata prima.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta Susanna – foto Facebook @Catia De Lillo – buttalapasta.it
Tenete presente che il suo sapore migliora se la tenete per qualche ora in frigo, quindi affrettatevi a realizzarla e fatela riposare al freddo così da assaporarla al meglio. Ogni fetta vi delizierà il palato!
Non resta che radunare gli ingredienti e andare a realizzare la ricetta della torta Susanna, una delizia che è un vero e proprio vanto della cucina parmigiana
Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Niente di meglio degli gnocchi per cena, alla zucca poi ancora meglio, perché basta davvero…
Nel Giorno delle Streghe ci vuole proprio questa Mano di Mostro al Forno per stupire…
Scordiamoci per una volta la crostata dolce e stasera consoliamoci a tavola con la versione…
E chi se lo sarebbe mai immaginato? Pure il rigorosissimo giudice di Bake Off, Ernst…
Non è un vero menu di Halloween senza le zucchine mostruosamente ripiene! Scopri come prepararle
Ti bastano solo 3 ingredienti per preparare la mousse al caffè più buona di sempre.…