Amerai+ogni+fetta+di+questa+torta+freschissima+e+golosa+e+l%26%238217%3Bapprezzerai+ancor+di+pi%C3%B9+perch%C3%A9+%C3%A8+facilissima+da+preparare
buttalapastait
/articolo/dolce-del-giorno-5-giugno-2025/229594/amp/
Dolci

Amerai ogni fetta di questa torta freschissima e golosa e l’apprezzerai ancor di più perché è facilissima da preparare

Il dolcetto facile e veloce che vi proponiamo di creare oggi insieme a noi è una delizia che fa parte della cucina tipica regionale, è una torta a dir poco spettacolare ma semplicissima, con cui potrete fare colpo sui vostri ospiti.

Se state pensando di realizzare un dessert per la fine del pranzo o della cena questa ricetta è, secondo noi, quella migliore, si prepara in poco tempo e non ci sono passaggi complicati da seguire. Andiamo a scoprirne i dettagli!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta Susanna

Questo è un dolce tipico di Parma che si realizza con un guscio di pasta frolla che racchiude un cuore di crema alla ricotta ed è coperto con una ganache al cioccolato fondente. Di per sé la torta Susanna è facilissima da preparare ma è di una golosità unica quindi vi suggeriamo di provarla subito se non l’avete mai assaggiata prima.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta Susanna – foto Facebook @Catia De Lillo – buttalapasta.it

Tenete presente che il suo sapore migliora se la tenete per qualche ora in frigo, quindi affrettatevi a realizzarla e fatela riposare al freddo così da assaporarla al meglio. Ogni fetta vi delizierà il palato!

Gli ingredienti da comprare per fare la torta Susanna

  • pasta frolla
  • ricotta fresca
  • cioccolato fondente
  • panna fresca liquida
  • zucchero semolato
  • fecola di patate
  • burro
  • tuorli
  • vanillina in polvere o semi di bacca di vaniglia

Non resta che radunare gli ingredienti e andare a realizzare la ricetta della torta Susanna, una delizia che è un vero e proprio vanto della cucina parmigiana

Idee dolci: le migliori ricette

Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Non solo il prosciutto cotto, di cancerogeno c’è altro: gli esperti mettono in guardia

Oltre al prosciutto cotto ci sono altri cibi considerati cancerogeni e gli esperti mettono in…

4 ore ago

Mica solo classico: il sanguinaccio per Carnevale lo faccio pure bianco, golosissimo

E mica il sanguinaccio lo faccio solo classico a Carnevale: la versione al cioccolato bianco…

6 ore ago

Ci vuole tempo si, ma poi questo brasato si taglia col cucchiaio, parola di nonna

Brasato della nonna, carne morbida che si scioglie in bocca, profumata di vino e aromi:…

6 ore ago

Bruno Barbieri la fa piangere durante MasterChef: shock tra i concorrenti

Continua con grandissimo successo la messa in onda di MasterChef Italia, ma questa volta sotto…

7 ore ago

Non è il solito involtino di carne, la bombetta pugliese è esplosiva per davvero

Bombetta pugliese, involtini di carne ripieni di formaggio e pancetta che scoppiano di gusto: morbide,…

8 ore ago

Perché il Crumble di Mele e Cannella è l’unico dolce che preparo ogni sabato: è magnifico

Crumble di Mele e Cannella, è il dessert che ci vuole nel fine settimana, da…

9 ore ago