Se non sopporti la colla di pesce devi provare questa torta dolce al formaggio, è facilissima ed è una goduria - buttalapasta.it
Spesso sentiamo dai nostri lettori delle lamentele a proposito dell’uso della colla di pesce nei dolci, perché mal si sopporta la sua presenza, eppure è utile. In effetti è un ingrediente usato nella preparazione di creme per la farcitura che devono restare compatte e non fondersi, così da permettere facilmente il taglio oltre che per la buona riuscita del dessert in sé.
Tipicamente la colla di pesce, o gelatina che dir si voglia, si utilizza nella cheesecake, ma se non volete usarla potete realizzare lo stesso un dolcetto facile seguendo questa ricetta che abbiamo scelto apposta per il fine pasto di oggi.
Oggi ho deciso di preparare una torta usando la ricotta che mi avanzava in frigo e ho pensato a una cheesecake ma non avevo la colla di pesce e dunque non potevo fare il classico dolce freddo. Così ho realizzato la sua variante originale ed è venuta fuori questa bontà.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la cheesecake ai frutti rossi – buttalapasta.it
Quello che vi serve sono pochi ingredienti e potrete facilmente sfornare una deliziosa torta al formaggio coperta con la marmellata che preferite: frutti rossi, solo fragole o albicocche, qualsiasi essa sia darà al dolce un pizzico di golosità in più. In effetti questo dolce è ottimo anche senza!
Non avete scuse, dovete preparare immediatamente anche voi questa torta seguendo la ricetta della cheesecake ai frutti rossi, seguite gli step indicati nel procedimento e godetevi ogni fetta insieme ai vostri familiari o agli amici.
Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di vedere come siano davvero tantissimi gli espedienti…
Con la pasta all’arancia vinci a mani basse: altro che quella al limone, senti come…
Se amate le torte autunnali senza burro provate le nostre ricette che abbiamo raccolto per…
Ti faccio preparare un dolce con i cachi non solo soffice, ma anche profumato, si…
Che cosa riguarda il richiamo alimentare di Conad: le informazioni cruciali da conoscere riguardo a…
La colazione energetica e golosa da preparare a casa con le proprie mani, vi presentiamo…