Dolce di San Patrizio, se vuoi festeggiarlo come gli irlandesi non può mancare questa ciambella sofficissima: si prepara con 1 ingrediente speciale (Buttalapasta.it)
Questa ciambella sofficissima è il tipico dolce di San Patrizio e si fa con un ingrediente davvero speciale: non fartela scappare!
Negli ultimi anni la festa di San Patrizio si è diffusa dall’Irlanda al resto del mondo ed anche in Italia si è cominciato a festeggiarla con eventi a tema e specialità culinarie tipiche irlandesi. Dal famoso Irish Stew, lo stufato di agnello con la birra, alla Shepherd’s pie, la gustosa torta salata di manzo, giusto per fare qualche esempio.
Se però vuoi rendere questo giorno speciale davvero indimenticabile non puoi non preparare a casa questa ciambella sofficissima fatta con un ingrediente inaspettato. Una volta che l’avrai assaggiata, non vorrai più farne a meno. Di sicuro la preparerai sempre!
Se vuoi festeggiare la giornata di San Patrizio come un vero irlandese devi assolutamente fare questa ciambella sofficissima con dentro un ingrediente speciale. È uno dei dolci tipici di questa ricorrenza ed è così buono che non ti basterà mangiarlo una volta sola.
Questa ciambella sofficissima è il dolce tipico della festa di San Patrizio: la ricetta da non perdere (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: se vuoi, puoi sostituire la frumina con l’amido di mais. Inoltre, per rendere il dessert ancora più goloso, puoi decorarlo con una glassa alla birra. Basta stemperare 3 cucchiai di birra in 250 grammi di zucchero a velo setacciato e poi distribuire la glassa sulla superficie. Il risultato sarà eccezionale! Scopri come fare ciambelle belle morbide e soffici: il segreto è tutto qui.
Chi segue la dieta da settembre o deve iniziare, non può non preparare questa bevanda.…
Il dolcetto di stasera te lo faccio fare con tutto il sapore fresco e goloso…
La frutta secca fa bene alla salute, ma non commettere questi errori: nessuno te lo…
Prova subito i miei peperoni alla siciliana e ti posso garantire che salvi sia il…
Quando subisci un forte mal di denti e non c'è alcuna soluzione convenzionale disponibile, fai…
Mica i soliti contorni: con le melanzane che ho trovato in frigo ci ho fatto…