Dolcetti di sfoglia, fragole e crema velocissimi: perfetti per un'improvvisa voglia di dolce

Dolcetti sfoglia crema e fragole

Dolcetti di sfoglia con crema e fragole Screenshot video Facebook @UnaManuincucina (buttalapasta.it)

Si preparano in pochissimo tempo e sono favolosi: questi dolcetti di sfoglia, fragole e crema sono una vera bontà, devi assolutamente provarli.

Quante volte ti è capitato di avere improvvisamente voglia di dolce e di non sapere cosa mangiare? Spesso per preparare anche dei semplici dessert c’è bisogno di molto tempo, questi dolcetti di sfoglia, fragole e crema però sono velocissimi.

Per realizzarli in casa avrai bisogno solo di pochi ingredienti e pochissimo tempo, il risultato finale farà impazzire sia te che i tuoi commensali. Utilizzando la pasta sfoglia già pronta il procedimento sarà decisamente più veloce, ma se preferisci puoi anche prepararla tu.

Queste sfogliette con fragole e crema sono una vera squisitezza, andranno immediatamente a ruba quando le porterai in tavola. Sono ottime da gustare dopo i pasti o durante la giornata quando si ha voglia di un goloso dolcetto, provale subito e non potrai più smettere di mangiarle.

Dolcetti di sfoglia con fragole e crema, preparali così e farai venire a tutti l’acquolina in bocca

Sono davvero strepitosi e piacciono sempre a tutti, sia grandi che piccoli infatti ne vanno matti. Non appena li porterai in tavola li vedrai sparire in un attimo, resistere al loro goloso sapore è impossibile.

Dolcetti sfoglia fragole e crema

Dolcetti di sfoglia con fragole e crema Screenshot video Facebook @UnaManuincucina (buttalapasta.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare deliziosi dolcetti di sfoglia con fragole e crema:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • zucchero a velo q.b.
  • 10 fragole

Per la crema pasticcera:

  • 4 tuorli d’uovo
  • 500 gr di latte
  • 80 gr di farina (oppure 40 gr farina + 40 gr di fecola di patate)
  • 150 gr di zucchero
  • la scorza di un limone

Preparazione:

  1. Per iniziare prepara la crema pasticcera versando in un pentolino il latte per scaldarlo. In una ciotola mescola lo zucchero con i tuorli utilizzando una frusta a mano, incorpora poi la farina setacciata e mescola bene per amalgamare perfettamente gli ingredienti tra loro.
  2. Versa poi il latte a filo nel composto ottenuto mentre continui a mescolare ed infine unisci la scorza di limone. Trasferisci tutto nel pentolino e porta a bollare, senza mai smettere di mescolare per evitare che si attacchi, la crema si addenserà in pochi minuti.
  3. Non appena è pronta coprila a contatto con la pellicola trasparente e falla raffreddare, in questo modo non si formerà sulla superficie la pellicina.
  4. Nel frattempo taglia la pasta sfoglia in sei quadrati e porta verso il centro i quattro angoli di ogni quadrato, dopodiché premi con un dito e bucherella con i rebbi di una forchetta per tenere uniti i lembi.
  5. Cuoci le sfogliette in forno preriscaldato a 200 gradi fin quando non risulteranno ben dorate, poi falle raffreddare completamente.
  6. A questo punto, farciscile con crema pasticcera, fragole a pezzettini e una spolverata di zucchero a velo. I dolcetti sono pronti per essere gustati, con il loro goloso sapore conquisteranno tutti al primo assaggio! Buon appetito.

Parole di Sara Fonte