Dopo la Coca Cola zero, arriva quella che ti fa dimagrire: ecco dove la vendono

donna che sorride mentre beve una bibita

Dopo la Coca Cola zero, arriva quella che ti fa dimagrire: ecco dove la vendono/Buttalapasta.it

Non sarà la bevanda più salutare al mondo ma di sicuro è la più amata. Dopo la Coca Cola zero arriva anche la Coca Cola che fa dimagrire grazie ad un ingrediente speciale.

L’uscita sul mercato, tanti anni fa ormai, della Coca Cola Zero fu accolto con un entusiasmo forse mai visto prima per nessun altro prodotto: finalmente la bevanda più amata al mondo da grandi e piccini diventava perfetta anche per chi è a dieta e, in quantità modeste, anche per chi soffre di diabete.

Insomma la Coca Cola Zero – ai tempi nella confezione nera con la scritta rossa – rappresentò una svolta che potremmo definire epocale. E non aveva niente a che vedere con la “sorellina sfortunata”, la Coca Coca Light nella lattina bianca che non ricordava la vera Coca Cola nemmeno da lontano e che, infatti, ben presto uscì definitivamente dal mercato italiano.

Ma la Coca Cola Zero è niente rispetto alla new entry immessa da poco nel mercato dal colosso multinazionale Coca Cola: è arrivata la Coca Cola che non solo non ha zuccheri e non ha calorie ma che ci aiuta persino a dimagrire in virtù di un ingrediente speciale che è stato inserito nella ricetta. Per ora è acquistabile solo in un posto.

Coca Cola dimagrante: ecco dove trovarla

Cosa sarebbe una bella pizza margherita senza una coca ghiacciata accanto? Di sicuro il piacere sarebbe ridotto. Dopo la svolta della Coca Cola Zero, ora arriva il prodotto del secolo: la Coca Cola che ci aiuta a dimagrire. Al momento, però, è acquistabile solo in un  posto.

coca cola in un bicchiere con ghiaccio

Coca Cola dimagrante: ecco dove trovarla/Buttalapasta.it

Sappiamo tutti benissimo che le bevande non vanno consumate ogni giorno, questo è chiaro. Anche quando non contengono zuccheri, contengono comunque aromi artificiali, dolcificanti chimici e altre sostanze che sarebbe bene non consumare quotidianamente. Del resto nemmeno la torta alle mele che prepariamo in casa va mangiata tutti i giorni come nemmeno la carne rossa piuttosto che i salumi o i formaggi.

All’interno di una dieta sana ed equilibrata, però, ogni tanto una lattina di coca cola può benissimo starci. I più attenti alla linea prediligono la coca zero, senza zuccheri né calorie. Il colosso americano, però, ha deciso di andare ancora oltre e, infatti, è già arrivata sul mercato la coca cola che aiuta a dimagrire. Questa bevanda contiene 5 gr di fibra solubile che rallenta l’assorbimento degli zuccheri dei grassi e che evita i picchi glicemici.

E’ veramente efficace? A quanto pare sì visto che è stata approvata dal Governo come alimento con funzione salutistica ed è certificata dal Ministero della Salute. Ovviamente può aiutare sempre all’interno di una dieta sana e di uno stile di vita attivo: insomma non basta berla per dimagrire ma rappresenta un aiutino in più. La cattiva notizia è che, per il momento, la bevanda viene venduta solo in Giappone: non si sa quando arriverà anche in Italia.

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti