Dove si trova la migliore friggitoria di Napoli? In un quartiere per niente turistico, vale la pena farci un salto solo per questo

migliore friggitoria napoli

Ecco dove mangiare il fritto napoletano più buono di sempre! - buttalapasta.it

La migliore friggitoria di Napoli si trova in una zona poco turistica della città: prodotti buonissimi e imperdibili.

In giro per le strade di Napoli, è impossibile non farsi catturare dall’atmosfera, da suoni, colori, odori, profumi unici. Specialmente quando si parla di cucina, con tante prelibatezze che rendono il capoluogo partenopeo una capitale del gusto.

Tra le tante eccellenze che si possono gustare a Napoli, fa la sua parte, eccome, lo street food, che è vera e propria arte. I fritti napoletani, di mare e di terra, sono leggenda. Quasi a ogni angolo di strada, si può trovare una friggitoria dove poter assaggiare in pochi minuti uno dei classici “cuoppi” da portare a passeggio.

Se chiedete ad un napoletano, ognuno avrà la sua friggitoria preferita o comunque una sua personale hit parade delle migliori. Il risultato non è sempre scontato, il dibattito è aperto. La migliore in assoluto potrebbe trovarsi, secondo qualcuno, in un quartiere lontano dalle zone turistiche della città.

Franchino er Criminale vota la migliore friggitoria di Napoli: è a Secondigliano

Lo youtuber e influencer Franchino er Criminale, in giro per l’Italia, è sempre alla ricerca di posti nuovi dove assaggiare prelibatezze gustose, di tutti i tipi. Ed è rimasto conquistato dalla friggitoria Donna Luisella Take Away, che si trova a Secondigliano.

Nel suo tour nel quartiere nella zona nord della città, dove si è recato in seguito alle segnalazioni degli utenti che lo hanno spinto a provare alcune friggitorie della zona, nel locale di Donna Luisella, rimane estremamente soddisfatto dalla proposta che si è trovato davanti.

migliore friggitoria napoli

La pizza fritta del locale della friggitoria Donna Luisella che ha conquistato Franchino er Criminale (Credit: Instagram Profilo Ufficiale @donnaluisellapizzaefritto) – (Buttalapasta.it)

Innanzitutto, il costo dei prodotti è assolutamente popolare, anche se questa è più o meno una costante di quasi tutte le friggitorie napoletane. La specialità del Donna Luisella sono le frittatine di pasta espresse, che si possono trovare in diversi gusti e formati. Ma anche i grandi classici meritano, come la soggettiva della pizza fritta che vi proponiamo in fotografia, una esplosione di sapore e gusto soltanto a guardarla. Il locale, da parte di Franchino er Criminale, merita un suo 10 e lode, un voto che concede raramente.

Molto soddisfacente per lui anche, nella stessa zona, la Rosticceria Imperatore su viale dei Colli Aminei, dove con circa 11 euro si può avere una scorta completa di tutte le proposte di fritto.

Parole di Nicola Lo Conte

Potrebbe interessarti