Dovevo mettere su la lavatrice, ho aperto il cassetto del detersivo e l'ho trovato così: muffa ed acqua, ma ora i miei panni non puzzano più (Buttalapasta.it)
Sta per caricare la lavatrice quando mi sono accorta che il cassetto del detersivo era pieno di muffa e acqua: ecco come ho risolto.
Anche la lavatrice, così come tutti gli altri elettrodomestici di casa, necessita di cure e manutenzione. Inoltre, affinché si conservi in buono stato e continui a funzionare correttamente, è importante svolgere una regolare pulizia delle varie componenti. Altrimenti può capitare che al suo interno si formino residui di calcare, umidità e soprattutto muffa.
In particolare, è bene pulire anche il cassetto del detersivo perché è proprio qui che la muffa può comparire inesorabilmente.
Proprio qualche giorno fa mi è capitato di essere in procinto di caricare la lavatrice quando mi sono accorta che questo scomparto era tutto pieno di muffa e umidità. Per fortuna ho risolto il problema in un battibaleno, prima che si disperdesse sul mio bucato.
Stavo per caricare la lavatrice, quando mi sono accorta che nel cassetto del detersivo si erano formate muffa e umidità. Insomma, un bel disastro! Per fortuna, però, sono intervenuta immediatamente prima che finissero su tutti i miei panni durante il lavaggio, causando anche la diffusione di cattivi odori.
Cassetto del detersivo della lavatrice pieno di muffa e acqua: come risolvere il problema prima di rovinate i panni (Buttalapasta.it)
Per risolvere il problema ho messo in pratica qualche trucchetto casalingo facile e allo stesso tempo infallibile. Ci sono, infatti, diversi ingredienti che noi tutti abbiamo sempre in casa e che si possono usare a questo scopo. Per esempio:
Facile, non è vero? Per pulire la vaschetta del detersivo delle lavatrice è invece sconsigliato l’utilizzo dell’aceto. Nonostante diluito con l’acqua possa essere molto efficace a tale scopo, può tuttavia causare un elevato inquinamento dell’acqua. Meglio quindi evitare!
Come si preparano gli squisiti fagottini di manzo, ottimi tanto a pranzo o a cena…
Ad un dolce goloso come il semifreddo non ci rinuncio solo perché è arrivato l’inverno:…
Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…
La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…
La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…
Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…