Due banane mature, un pugno di nocciole ed un pizzico di cannella: la colazione più golosa che mai con meno di 70 calorie a porzione

ricetta colazione con banane

Ricetta con banane e nocciole, vedrai che colazione! - (buttalapasta.it)

Ti bastano solamente due banane mature ed un pugno di nocciole per creare una colazione golosissima. Ecco la ricetta da seguire.

Questa colazione può essere preparata di domenica o quando si vuole, bisogna però considerare che c’è da aspettare un piccolo tempo di riposo dell’impasto. Prendi quindi delle banane e delle nocciole e prepara subito una colazione all’americana: prepariamo i pancakes. La versione alla banana è molto veloce, ma oggi sarà arricchita con la frutta secca e la cannella.

Fare colazione con i pancakes ti darà la giusta carica di energia per affrontare la giornata. E poi è un’ottima soluzione per utilizzare le banane troppo mature che stanno per annerire e che molti non preferiscono mangiare. Qui di seguito nel prossimo paragrafo andiamo a scoprire tutti i dettagli. Iniziamo subito!

Idee per colazione: pancakes alla banana e nocciole

Andiamo ora a vedere un’idea sfiziosa per la colazione e come abbiamo detto prepareremo dei pancakes. Tra gli ingredienti principali c’è la banana, ma non solo. Con le quantità indicate usciranno circa 10 pancakes alla banana, puoi dimezzarle per ottenere meno impasto oppure puoi raddoppiarle. Non ti resta che iniziare subito a leggere gli ingredienti da aggiungere alla lista della spesa.

Ingredienti

  • 2 banane
  • 150 gr di farina integrale
  • 2 cucchiaini di lievito
  • 1/2 cucchiaino di cannella
  • 1 pugno di nocciole tritate
  • 250 ml di latte scremato
  • 1 cucchiaio di sciroppo d’acero e banana per guarnire

Preparazione

ricetta pancakes alla banana

pancakes alla banana, vedrai che bontà! – (buttalapasta.it)

  1. Metti le banane tritate in una terrina.
  2. Aggiungi la farina integrale, il lievito, la cannella e le nocciole.
  3. Mescola tutti gli ingredienti.
  4. Forma una fontana al centro, aggiungi il latte e lo sciroppo d’acero.
  5. Continua a mescolare finché il composto assume una consistenza cremosa.
  6. Lascia riposare il composto per circa un’ora.
  7. Scalda una padella antiaderente e ungi con l’olio (o quello spray oppure aiutati con un foglio di carta assorbente per cucina).
  8. Cuoci un pancake per volta, versando l’impasto e cuoci per 3 o 4 minuti per lato, quando si formano delle piccole bolle è il momento di girarli.
  9. Cuoci altri 3 minuti, togli dalla padella e continua.
  10. Una volta terminati guarnisci con sciroppo d’acero e fettine di banana.

Abbiamo appena visto la preparazione di una ricetta facile e veloce alla portata di tutti. Ci vorranno 20 minuti per la preparazione del composto ed altri 20 per la cottura. La ricetta è di nonsprecare.it. In alternativa puoi pensare di farcirli anche con la tua crema spalmabile che preferisci!

Parole di Morena Potere

Potrebbe interessarti