E chi ci rinuncia al gateau di patate: in estate invece che in forno lo faccio in padella, nessuno si accorge della differenza - buttalapasta.it
Sono molti i piatti a cui rinuncio quando inizia il caldo solo per evitare di accendere il forno: non al gateau, però, perché lo faccio in padella e nessuno si accorge della differenza.
Mare, sole e… un’afa che quasi ci sfinisce. L’estate è meravigliosa, ma il caldo a volte può renderci la vita difficile, soprattutto in cucina. Sono moltissimi, infatti, i piatti a cui rinunciamo durante questa stagione perché la sola idea di accendere il forno ci fa sudare. Il gateau di patate, però, non è tra questi: lo faccio in padella e viene un capolavoro, nessuno si è mai accorto della differenza.
Il gateau è un piatto amatissimo, ricco e completo, dunque non c’è da meravigliarsi se si tratta di una delle pietanze che portiamo a tavola con più piacere. Oltre ad essere semplicissimo da realizzare, infatti, piace a tutta la famiglia e ci risparmia di dover pensare anche al contorno da abbinare. La versione in padella non è da meno: preparala con me.
Per quanto riguarda il procedimento, come avremo modo di vedere, non cambierà granché rispetto alla ricetta “classica”. Sarà, infatti, la modalità di cottura a essere differente. Andiamo a vedere, nello specifico, tutti gli ingredienti che ci servono e anche i vari passaggi.
La ricetta del gateau di patate in padella: in estate mi salva – buttalapasta.it
Scordati le patate, fritti prova i peperoni: ti basta un solo ingrediente e tanto condimento…
French toast: la colazione da hotel morbida e gustosa ma fatta comodamente in pigiama a…
A colazione faccio le sfogliatine alle mele e noci, morbide e un po' croccanti, risolvo…
Per un pranzo super leggero oggi ho deciso di preparare una torta salata semplice, fatta…
Ma quale solita pasta al tonno: prova la versione con le cipolle, ha tutto un…
L'insalata di verdure mista è la cena che desidero, quando rientro sempre tardi da lavoro,…