E chi ci rinuncia al gateau di patate: in estate invece che in forno lo faccio in padella, nessuno si accorge della differenza - buttalapasta.it
Sono molti i piatti a cui rinuncio quando inizia il caldo solo per evitare di accendere il forno: non al gateau, però, perché lo faccio in padella e nessuno si accorge della differenza.
Mare, sole e… un’afa che quasi ci sfinisce. L’estate è meravigliosa, ma il caldo a volte può renderci la vita difficile, soprattutto in cucina. Sono moltissimi, infatti, i piatti a cui rinunciamo durante questa stagione perché la sola idea di accendere il forno ci fa sudare. Il gateau di patate, però, non è tra questi: lo faccio in padella e viene un capolavoro, nessuno si è mai accorto della differenza.
Il gateau è un piatto amatissimo, ricco e completo, dunque non c’è da meravigliarsi se si tratta di una delle pietanze che portiamo a tavola con più piacere. Oltre ad essere semplicissimo da realizzare, infatti, piace a tutta la famiglia e ci risparmia di dover pensare anche al contorno da abbinare. La versione in padella non è da meno: preparala con me.
Per quanto riguarda il procedimento, come avremo modo di vedere, non cambierà granché rispetto alla ricetta “classica”. Sarà, infatti, la modalità di cottura a essere differente. Andiamo a vedere, nello specifico, tutti gli ingredienti che ci servono e anche i vari passaggi.
La ricetta del gateau di patate in padella: in estate mi salva – buttalapasta.it
In molti ristoranti il giorno del compleanno si può fruire di sconti e promozioni: un…
Scommetto che ogni volta che prepari le cotolette pensi che sono davvero una noia: guarda…
Con questi 3 trucchi la tua vita in cucina cambierà: li usano anche gli chef…
C'è solo un modo per preparare il risotto agli spinaci più cremoso che tu abbia…
Un piatto unico che fa bella mostra di sé sulla tavola del pranzo, ecco come…
Mobili da esterno ingialliti, torna l’incubo? Non disperare segui questi passaggi e noterai subito una…