La ricetta dei gamberoni perfetta per l'inverno - buttalapasta.it
Non mangiare i gamberoni solo d’estate: prova questa ricetta al brandy, perfetta per scaldare nella stagione più fredda.
Sono finite le giornate al mare a mangiare piatti di pesce fra polpo, cozze e gamberoni. Eppure non è necessario rinunciare a queste bontà anche nella stagione fredda.
Se sai come cucinare questi alimenti, potrai ricreare dei piatti perfetti per l’inverno, che scaldano e sono deliziosi. Un esempio sono i gamberoni al brandy, un secondo originale e versatile, da proporre in aggiunta o in alternativa ai fingerfood o taglieri di affettati e formaggi, per un aperitivo sfizioso con gli amici.
I gamberoni al brandy, pur sembrando una ricetta gourmet, sono molto facili da preparare. Basterà sgusciare e pulire i gamberoni, rosolarli in padella insieme agli altri ingredienti e saranno pronti in 10 minuti.
Come preparare i gamberoni al brandy – buttalapasta.it
I gamberoni al brandy sono pronti: sicuramente per la buona riuscita del piatto non si può bypassare la fase di pulizia dei crostacei, seppure molto noiosa. Sarà necessario infatti rimuovere il filetto nero che hanno sul dorso, perché quello è l’intestino dell’animale e non deve essere mangiato.
Per facilitare l’operazione, si possono usare gamberoni sgusciati quindi a cui è stato rimosso interamente il carapace. Sicuramente con la parte finale della coda ancora attaccata, visivamente il piatto sarà più d’impatto.
In ogni caso la ricetta è molto facile da realizzare: si otterrà un secondo piatto profumato e saporito che riscalda nella stagione fredda e che permette di non rinunciare ai gamberoni anche se l’estate è finita! Perfetto da servire durante un aperitivo con gli amici, magari assieme ad altri stuzzichini.
Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…
Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…
Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…
Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…
Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…
Tutti amano le polpette, soprattutto se accompagnate da un sughetto delizioso: dimentica il pomodoro e…