E' la pizzeria dei Vip e il motivo è chiaro: solo loro la fanno così

pizza con pomodoro e spicchi di mozzarella a crudo su un tagliere di legno

E' la pizzeria dei Vip e il motivo è chiaro: solo loro la fanno così -(foto IG@lascogliera_restaurant)- Buttalapasta.it

Se vuoi conoscere i tuoi Vip del cuore, allora vai in questa pizzeria e li trovi tutti lì: la adorano. Il motivo è chiaro: una pizza così non la trovi da nessun’altra parte.

La pizza è uno di quei piatti che ci hanno resi celebri in tutto il mondo, uno dei nostri orgogli nazionali. Nata a Napoli come piatto povero e popolare, oggi ne esistono tantissime versioni e va molto di moda la pizza gourmet, con ingredienti raffinati appartenenti all’alta cucina. Ma del resto innovazione vuol dire anche questo.

Ognuno di noi ha la sua pizza preferita: c’è chi non cambia mai e resta fedele alla cara margherita con pomodoro, fiordilatte e basilico e chi ama sperimentare farciture più golose e impazzisce, ad esempio, per la pizza 4 stagioni o per quella salsiccia e zucca o, perché no, con gorgonzola e pere.

A parte l’ananas, sulla pizza si può mettere quasi tutto. Ma i Vip non transigono e hanno la loro pizzeria preferita: i personaggi famosi e del mondo dello spettacolo non hanno dubbi su dove andare quando hanno voglia di un a succulenta pizza fumante fatta a regola d’arte. Se vuoi conoscerli allora devi andare in questo locale: la pizza è unica, la location ancora di più…I prezzi? Non puoi nemmeno immaginarli.

Ecco la pizzeria preferita dai Vip: location da sogno…prezzi da incubo

Chi potrebbe mai tirarsi indietro di fronte ad una fumante pizza margherita? Probabilmente nessuno. E se pensi che la pizza di Flavio Briatore sia troppo costosa è solo perché non sei mai stato nella pizzeria preferita dai Vip: non puoi nemmeno lontanamente immaginare quanto costa una semplice pomodoro e mozzarella. Ma del resto è unica al mondo: così non la fa proprio nessuno.

pizza con sopra dei gamberi viola su un tagliere di legno

Ecco la pizzeria preferita dai Vip: location da sogno…prezzi da incubo -(foto IG@lascogliera_restaurant)- Buttalapasta.it

Molto lontano sia dalla Milano da Bere e  che dai quartieri spagnoli di Napoli, c’è una pizzeria che prepara delle pizze da sogno ma con prezzi da incubo. Una semplice pizza margherita costa la bellezza di 100 euro. Il prezzo sale a 120 euro se prendiamo la pizza con burrata di Andria, gambero viola, bottarga e foglia d’ora 24K. Infine, se proprio vogliamo strafare con una pizza super gourmet, c’è la pizza con pomodoro ciliegino, mozzarella di bufala, acciughe del Cantabrico e tartufo nero al prezzo di 140 euro. Insomma non si tratta di sicuro di pizze a buon mercato ma di specialità uniche.

Non è un caso se i Vip adorano questo locale. Presenza quasi fissa è l’ex allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ma vi si possono incontrare spesso anche altri nomi famosi come Karim Benzema, ex attaccante del Real Madrid o alcuni calciatori della Roma. Transitano da qui molti personaggi dello spettacolo quando vanno in vacanza in Sardegna. Il locale in questione, infatti, è La Scogliera e si trova nella splendida cornice della Maddalena, proprio di fronte a Caprera. Non è una pizzeria in cui andare tutti i sabati ma almeno una volta vale la pena provare.

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti