È record mondiale in cucina: l'impresa che nessuno nella storia é mai riuscito ad eguagliare

Cucina, record mondiale

Ecco il record mondiale: è accaduto in cucina (buttalapasta.it)

Record incredibile quello che è stato conquistato in questa cucina. Mai nessuno è riuscito ad eguagliarlo: ecco di cosa si tratta e chi l’ha fatto

La cucina è un ambiente magico dove le materie prime, sotto il tocco di sapienti mani, diventano piatti speciali, dai sapori e dai profumi unici. Attraverso una ricetta si può comunicare molto e, soprattutto in Italia, sedersi attorno a un tavolo per gustarsi qualcosa tutti insieme è motivo di felicità e di allegria. Nel mondo, però, è stato recentemente conquistato un record mondiale che fa girare la testa: ecco di cosa si tratta.

Cucina, record mondiale

Ecco il record mondiale: è accaduto in cucina (buttalapasta.it)

Sono molti i record di cui abbiamo sentito parlare, negli anni. C’è stata la pizza più grande di sempre ad esempio, che misura 1310 metri quadrati ed è divisibile in 68mila tranci così come ce ne saranno molti altri, altrettanto unici e curiosi. L’impresa di cui stiamo per narrarvi oggi, però, non riguarda un alimento o una specifica ricetta ma una chef: ecco cos’è riuscita a fare.

Impresa che vale un record: Hilda Baci ce la fa

Chi conosce un cuoco, una cuoca o ha svolto precedentemente un lavoro dell’ambito della ristorazione lo sa bene: chi svolge questa professione spesso lavora incessantemente per ore ed ore senza mai fermarsi. Se i camerieri percorrono chilometri tra la cucina e le sale, i cuochi spadellano, condiscono e sminuzzano per giornate intere, senza mai muoversi dal loro banco di lavoro.

Cucina, record mondiale

Ecco il record mondiale: è accaduto in cucina fonte Instagram @hildabaci (buttalapasta.it)

La famosissima chef nigeriana Hilda Effiong Bassey, nota come Hilda Baci, è però riuscita in un’impresa titanica: ha battuto il Guinness World Record per la più lunga maratona di cucina di un singolo cuoco. Se fino a pochi giorni fa il primato spettava all’indiana Lata Tondon che, nel 2019, è stata ai fornelli per 87 ore e 15 minuti ininterrottamente, la chef nigeriana è riuscita a toccare le 100 ore tonde.

Il primo giorno è stato il più complicato. Ero pronta a rinunciare dopo sei ore” ha ammesso. La svolta, però, è arrivata nel momento in cui si è accorta di aver superato il precedente Guinness World Record: questo le ha dato la spinta per resistere ed arrivare sino alle 100 ore consecutive ai fornelli. L’evento si è svolto a Lagos dove, per l’occasione, sono arrivate centinaia di persone da tutta la Nigeria e anche alcuni politici. Nel corso delle 100 ore, la chef ha preparato 55 piatti diversi: un record assoluto.

Parole di Giulia Belotti

Potrebbe interessarti