Di Samanta Airoldi | 21 Settembre 2025

E' sempre in cucina ma non mette mai un grammo: Benedetta Parodi finalmente svela la dieta che la fa restare magra -(foto IG@ziabene)- Buttalapasta.it
Ha superato i 50 e, nonostante le tre gravidanze, Benedetta Parodi ha il fisico di una modella. Eppure è sempre ai fornelli? Ma come farà? La bella presentatrice ha rivelato la sua dieta.
Impossibile non adorare la simpaticissima Benedetta Parodi che, dal suo profilo Instagram, ogni mattina ci dà il buongiorno con una fumante tazza di caffè americano ben zuccherato tra le mani. E magari ne approfitta per consigliarci un libro o per mostrarci qualche torta che ha cucinato il giorno prima.
Nata come giornalista del TG, da ormai diversi anni Benedetta ha realizzato il sogno di dedicarsi unicamente alla sua grande passione: la cucina. Dopo 12 anni a Bake Off Italia, ora ha ricominciato a tenere dirette sui social mentre cucina da casa sua. Insomma, tra una cosa e l’altra, la bella giornalista alessandrina sta sempre ai fornelli.
E non cucina solo piatti dietetici, anzi: spesso la vediamo cimentarsi in torte dove lo zucchero non manca mai piuttosto che in ricette con sughi elaborati e besciamella. Eppure dal suo fisico si direbbe tutt’altro. Ma come fa Benedetta Parodi ad essere sempre così magra nonostante gran parte della sua vita la passi a cucinare piatti molto calorici? Dopo anni finalmente ha svelato qual è la sua dieta.
Benedetta Parodi: ecco il segreto della sua linea
Da quest’anno non la vedremo più a Bake Off Italia ma Benedetta Parodi è attiva più che mai sui suoi canali social dove ci dà il buongiorno ogni mattina. Non solo: presto, assieme al marito Fabio Caressa, condurrà un programma su Netflix. Il dubbio che ci assale da tempo è: ma come farà a restare magra se è sempre ai fornelli a cucinare delle vere prelibatezze? Scopriamo il suo segreto.

Benedetta Parodi: ecco il segreto della sua linea -(foto IG@ziabene)- Buttalapasta.it
Fisico da modella dopo 3 gravidanze a 50 anni passati e nonostante sia sempre ai fornelli: lei è Benedetta Parodi e, in una parola, potremmo definirla stupenda. La bella giornalista è una di noi e deve destreggiarsi tra lavoro, famiglia e figli da accompagnare a scuola. E per lavoro sta sempre ai fornelli eppure non mette mai su un grammo di ciccia. Il suo segreto? Una dieta super equilibrata. Niente cheto né digiuni: la parola d’ordine di Benedetta Parodi è equilibrio.
La presentatrice ha spiegato più volte di non concentrarsi sul conteggio delle calorie ma sul bilanciamento dei nutrienti: proteine, vitamine, carboidrati e grassi. Nulla deve mancare per restare in salute e in forma. Più che una dieta vera e propria, quella di Benedetta è uno stile di vita che si può portare avanti per sempre in quanto non ci sono particolari restrizioni e non ci si priva di nulla.
In particolare la ex conduttrice di Bake Off ha ribadito di consumare molta verdura, cereali integrali e proteine magre come il pollo, il pesce e i legumi. Una “dieta non dieta dieta” potremmo definirla in quanto, alla fine, non rinuncia a nulla ma non eccede mai con le quantità. Tutto questo abbinato ad un bell’allenamento quotidiano che le permette di bruciare calorie e mantenere il fisico tonico e snello.
Parole di Samanta Airoldi
Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.