È sempre mezzogiorno, clamoroso ritorno dopo tre mesi: Antonella Clerici reagisce così

E' sempre mezzogiorno, clamoroso ritorno

È sempre mezzogiorno: ritorna un personaggio che ha fatto discutere - buttalapasta.it

La trasmissione molto seguita e condotta da Antonella Clerici vede il ritorno di un personaggio che in passato ha fatto discutere.

La simpatica conduttrice, bella e sempre solare, è al timone della sua trasmissione di successo. È sempre mezzogiorno registra ascolti molto soddisfacenti in una fascia oraria per la rete ammiraglia della RAI in cui il pubblico da casa si cimenta e sperimentare le tante ricette proposte in trasmissione.

Ogni giorno i fornelli si riscaldano e tra cuochi professionisti e personaggi famosi, Antonella Clerici porta nelle case degli italiani i profumi e i sapori di una cucina, quella italiana, sempre molto amata. Ma c’è stato un ritorno inaspettato nella trasmissione di cucina più seguita della RAI, recentemente. Di chi si stratta?

Dopo la misoginia il ritorno dello Chef

Sergio Barzetti, dopo tre mesi di assenza e dopo quella battuta infelice che fece nel corso di una delle puntate della trasmissione È sempre mezzogiorno, è tornato in diretta con Antonella Clerici. In effetti nel dicembre scorso lo chef aveva fatto delle dichiarazioni imbarazzanti sulla figura della donna tanto che la RAI fu accusata di misoginia.

Lo chef aveva utilizzato la frase “dare del vino alla preda per stordirla” parlando di un piatto da cucinare. La frase non fu affatto apprezzata ma anzi fu condannata sia dal pubblico in casa che dalla trasmissione stessa, tanto che lo chef per tre mesi non si è più visto in trasmissione.

E' sempre mezzogiorno, ritorno barzetti

Sergio Barzetti torna a “È sempre mezzogiorno” dopo la bufera- buttalapasta.it
(credit: IG @sergiobarzetti)

“Un periodo di pausa, penso che mi ha fatto anche bene: la pausa porta a riflessioni a cercare di migliorarsi”, queste le parole dello chef Sergio Barzetti e poi su quella frase infelice che disse dichiara: “Si capisce, le parole fanno male, sono importanti” e poi continua “In cuor mio non c’era nessuna intenzione, chiedo scusa, mi dispiace, sono qui a fare quello che so fare meglio, cucinare”. 

Ma in realtà lo chef aveva anche utilizzato un verbo che non era affatto piaciuto alle donne, ossia quello del “pasturare“. Insomma bisogna sempre rendersi conto di essere in televisione. Il pubblico a casa e poi la televisione pubblica, che in quella fascia oraria raccoglie un pubblico a casa molto particolare, vanno rispettati.

Antonella Clerici non aveva mai preso posizione dopo l’accaduto e continua a farlo anche quando lo chef torna nella sua trasmissione di cucina tanto che per evitare altre parole di troppo, anche da parte dello chef, la conduttrice dichiara “Voltiamo pagina e facciamo parlare i tuoi risotti”. 

Parole di Filly di Somma

Potrebbe interessarti