È sempre mezzogiorno, dove si trova lo studio che raffigura la casa nel bosco della conduttrice?

E' sempre mezzogiorno studio dove si trova

Dove si trova lo studio di Antonella Clerici - Credits: Raiplay - Buttalapasta.it

È Sempre Mezzogiorno è uno dei format più seguiti della Rai. Adesso spunta fuori dove si trova lo studio che raffigura la casa nel bosco.

È Sempre Mezzogiorno continua ad essere uno dei format televisivi più amati dal pubblico italiano. Ormai è un appuntamento fisso nel tardo mattino per una grande fascia di telespettatori. Ad intrattenere tutti ci pensa Antonella Clerici. La conduttrice è in grado di spaziare su argomenti che vanno dalla cucina alla cultura, passando anche per musica ed intrattenimento. Il volto sorridente della Clerici non fa altro che tenere tutti incollati allo schermo, con la presentatrice che si conferma uno dei personaggi televisivi più amati.

Ad oggi la trasmissione Rai riesce ad intrattenere in media 1,9 milioni di telespettatori, registrando il 18,3% di share, con picchi anche del 19,3%. Inoltre non mancano nemmeno i colpi di scena, visto che in una delle ultime puntate del format di Rai1, la padrona di casa ha dato una notizia che ha commosso tutti come la gravidanza dello chef Damiano Carrara, noto per le sue appetitose ricette. Sono tantissimi però i telespettatori curiosi e pronti a scoprire dove si trova lo studio che raffigura la casa nel bosco della conduttrice.

È sempre mezzogiorno, dove si trova lo studio della casa nel bosco: svelato il mistero

Il programma di Antonella Clerici continua a mietere consensi e gloria. La conduttrice nel corso di questi anni ha rilasciato numerose interviste in cui ha rivelato cosa la convinse ad accettare il nuovo incarico affidatole dalla Rai. Infatti, con il formati iniziato nel 2020, a spingere la conduttrice a prendere il timone della trasmissione ci ha pensato proprio la pandemia. L’obiettivo di Antonellina era proprio quello di portare un po’ di spensieratezza nella casa degli italiani.

E' sempre mezzogiorno studio dove si trova

Svelata l’ambientazione di È Sempre Mezzogiorno – Screenshot RaiPlay – buttalapasta.it

Nel corso degli anni sono diversi i telespettatori che si sono affezionati al programma ed in molti si sono chiesti dove si trova lo studio della casa sull’albero della conduttrice. Partiamo col dire che la scelta del set per “È sempre Mezzogiorno” non è casuale, ma è stata pensata per creare un’atmosfera che trasmetta tranquillità ai telespettatori. Guardando la trasmissione Rai, infatti, ci si trova immersi in ambientazioni paesaggistiche che evocano libertà e spensieratezza. Lo stile irriverente di Antonellina e le sue gaffe contribuiscono a creare un ambiente leggero.

Eppure ad oggi sono ancora in pochi coloro che sanno dove sono situati esattamente gli studi di “È sempre Mezzogiorno”. La risposta però è più semplice di quanto pensiate, visto che lo show viene realizzato nello studio 2000 del Centro di Produzione Rai di Milano, situato in Via Mecenate. Questa location è stata scelta strategicamente per garantire il miglior ambiente possibile per la trasmissione, offrendo il luogo giusto per la Clerici per sfoggiare tutta la sua creatività e la sua spontaneità.

Parole di Loris Porciello

Potrebbe interessarti