%C3%88+sempre+mezzogiorno%2C+dove+si+trova+lo+studio+che+raffigura+la+casa+nel+bosco+della+conduttrice%3F
buttalapastait
/articolo/e-sempre-mezzogiorno-dove-si-trova-lo-studio-che-raffigura-la-casa-nel-bosco-della-conduttrice/188574/amp/
Cucina in TV

È sempre mezzogiorno, dove si trova lo studio che raffigura la casa nel bosco della conduttrice?

È Sempre Mezzogiorno è uno dei format più seguiti della Rai. Adesso spunta fuori dove si trova lo studio che raffigura la casa nel bosco.

È Sempre Mezzogiorno continua ad essere uno dei format televisivi più amati dal pubblico italiano. Ormai è un appuntamento fisso nel tardo mattino per una grande fascia di telespettatori. Ad intrattenere tutti ci pensa Antonella Clerici. La conduttrice è in grado di spaziare su argomenti che vanno dalla cucina alla cultura, passando anche per musica ed intrattenimento. Il volto sorridente della Clerici non fa altro che tenere tutti incollati allo schermo, con la presentatrice che si conferma uno dei personaggi televisivi più amati.

Ad oggi la trasmissione Rai riesce ad intrattenere in media 1,9 milioni di telespettatori, registrando il 18,3% di share, con picchi anche del 19,3%. Inoltre non mancano nemmeno i colpi di scena, visto che in una delle ultime puntate del format di Rai1, la padrona di casa ha dato una notizia che ha commosso tutti come la gravidanza dello chef Damiano Carrara, noto per le sue appetitose ricette. Sono tantissimi però i telespettatori curiosi e pronti a scoprire dove si trova lo studio che raffigura la casa nel bosco della conduttrice.

È sempre mezzogiorno, dove si trova lo studio della casa nel bosco: svelato il mistero

Il programma di Antonella Clerici continua a mietere consensi e gloria. La conduttrice nel corso di questi anni ha rilasciato numerose interviste in cui ha rivelato cosa la convinse ad accettare il nuovo incarico affidatole dalla Rai. Infatti, con il formati iniziato nel 2020, a spingere la conduttrice a prendere il timone della trasmissione ci ha pensato proprio la pandemia. L’obiettivo di Antonellina era proprio quello di portare un po’ di spensieratezza nella casa degli italiani.

Svelata l’ambientazione di È Sempre Mezzogiorno – Screenshot RaiPlay – buttalapasta.it

Nel corso degli anni sono diversi i telespettatori che si sono affezionati al programma ed in molti si sono chiesti dove si trova lo studio della casa sull’albero della conduttrice. Partiamo col dire che la scelta del set per “È sempre Mezzogiorno” non è casuale, ma è stata pensata per creare un’atmosfera che trasmetta tranquillità ai telespettatori. Guardando la trasmissione Rai, infatti, ci si trova immersi in ambientazioni paesaggistiche che evocano libertà e spensieratezza. Lo stile irriverente di Antonellina e le sue gaffe contribuiscono a creare un ambiente leggero.

Eppure ad oggi sono ancora in pochi coloro che sanno dove sono situati esattamente gli studi di “È sempre Mezzogiorno”. La risposta però è più semplice di quanto pensiate, visto che lo show viene realizzato nello studio 2000 del Centro di Produzione Rai di Milano, situato in Via Mecenate. Questa location è stata scelta strategicamente per garantire il miglior ambiente possibile per la trasmissione, offrendo il luogo giusto per la Clerici per sfoggiare tutta la sua creatività e la sua spontaneità.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter e giornalista attivo dal 2014. Iscritto all'ODG dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia, economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

Prepara con noi il tortino di zucca, carota e cioccolato: il dolce autunnale che conquista grandi e bambini

Il tortino alla zucca che mette d'accordo tutti. Ecco come prepararlo in meno di mezz'ora!

22 minuti ago

Pizza croccante fatta in casa in soli 10 minuti la ricetta che sta facendo impazzire il web

Faccio per cena la pizza in soli 10 minuti questa ricetta sta facendo impazzire il…

52 minuti ago

Si chiamano Rame di Napoli ma si fanno in Sicilia: i dolcetti tutto cioccolato per la festa dei morti

Per la festa dei morti non possono mancare le Rame di Napoli: i dolcetti al…

2 ore ago

Ernst Knam lo rivela a tutti: vuoi essere un bravo pasticcere? Questo è il dolce che ti da la laurea

Ernst Knam torna a essere il protagonista indiscusso della scena televisiva e parla a tutti…

3 ore ago

A tavola mi scalda questa zuppa deliziosa: mica solo fagioli, bontà assicurata

Il freddo è ufficialmente arrivato e io mi scaldo a tavola con questa zuppa deliziosa:…

4 ore ago

Un classico dolce che si rinnova lo strudel fatto così ti conquista al primo morso è sorprendentemente delicato

Lo sai che un classico dolce come lo strudel lo puoi fare diversamente? Una versione…

5 ore ago