E' Sempre Mezzogiorno, il lutto improvviso scuote tutti: "Ricordo il profumo di tutto quello che mi hai cucinato..."

antonella clerici con gli occhiali da vista

E' Sempre Mezzogiorno, il lutto improvviso scuote tutti: "Ricordo il profumo di tutto quello che mi hai cucinato..." -(foto IG@antoclerici)- Buttalapasta.it

Per quanto si tratti di semplici programmi televisivi, con il tempo ci affezioniamo ai nostri beniamini. Il lutto che ha colpito E’ Sempre Mezzogiorno ha scosso proprio tutti.

Ci tiene compagnia da qualche anno sulla rete ammiraglia della Rai proprio all’ora di pranzo: E’ Sempre Mezzogiorno è, a tutti gli effetti, uno dei programmi più seguiti e amati dal pubblico da casa. Una trasmissione semplice e genuina, dove si parla di buon cibo, salute ma non solo.

Complice del grande successo di questo programma anche la presentatrice, la bellissima e super spumeggiante Antonella Clerici che con il suo sorriso e la sua dolcezza ha sempre una parola buona e di conforto per tutti. Questa volta, però, non ci è riuscita nemmeno lei: il dolore è stato troppo forte, il lutto improvviso ha colpito tutti.

Le parole sui social hanno toccato il cuore: ricordi di profumi, di sapori, di preziosi attimi di vita trascorsi insieme ai fornelli. Insomma un dolore grande, grandissimo che ha fatto scendere più di qualche lacrima anche ai telespettatori. Da pochi giorni tutto sembra essere tornato alla normalità, si è ripreso con il solito tran tran ma il vuoto si avverte.

E’ Sempre Mezzogiorno: tutti commossi per la sua morte

Anche se si tratta di personaggi televisivi che non conosciamo, quando accade una tragedia ne veniamo profondamente colpiti. Il lutto improvviso che ha scosso E’ Sempre Mezzogiorno ha scosso anche i telespettatori e le lacrime non sono mancate dopo le parole sui social.

il panificatore fulvio marino con la nonna morta qualche giorno fa

E’ Sempre Mezzogiorno: tutti commossi per la sua morte -(foto IG@fulviomarino)- Buttalapasta.it

Ricordo ancora il profumo di tutte le cose che mi hai cucinato e porto nel cuore ogni singolo momento passato insieme. Ogni istante con te è stato un regalo”. Così il panificatore Fulvio Marino ha detto addio, sui social, alla nonna scomparsa qualche giorno fa all’età di 100 anni. Un lutto che ha scosso profondamente Marino il quale, infatti, per qualche giorno si è assentato dalla trasmissione Rai.

La donna – nonna Rina – proprio lo scorso 15 gennaio aveva spento 100 candeline sulla torta di compleanno: un bellissimo traguardo che il nipote aveva voluto condividere su Instagram con i suoi follower. Fulvio Marino, infatti, ha voluto sottolineare questo traguardo davvero importante nel dare l’ultimo saluto alla sua amata nonna:A cent’ anni ci sei arrivata e lo hai fatto alla grande”. Infine ha voluto chiudere il post ricordando a tutti di abbracciare i nostri cari perché averli al nostro fianco è una fortuna e un grande privilegio.

Dopo qualche giorno di pausa, Marino ha deciso di tornare al lavoro in Rai e, infatti, lo rivedremo nelle puntate di E’ Sempre Mezzogiorno accanto ad Antonella Clerici. Certo il vuoto nel cuore c’è ancora e ci sarà per sempre ma è pur sempre necessario guardare avanti e riprendere con la propria vita di sempre.

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti