"E' tutto fatto apposta per farli sbagliare": Ernst Knam vuota il sacco, nessuno riesce a crederci

ernst knam che sorride

"E' tutto fatto apposta per farli sbagliare": Ernst Knam vuota il sacco, nessuno riesce a crederci -(foto IG@ernstknam)- Buttalapasta.it

Il re del cioccolato finalmente ha vuotato il sacco e ha svelato un retroscena che nessuno avrebbe potuto immaginare. Ernst Knam ha lasciato tutti a bocca aperta.

Abbiamo imparato a conoscerlo e ad amarlo tanti anni fa grazie al programma “Il re del cioccolato”, girato direttamente nel suo laboratorio di Milano. Ne è passata di acqua sotto i ponti da allora. Ernst Knam, oltre che un pasticcere di fama internazionale, è ormai a tutti gli effetti anche un volto televisivo.

Dopo quel primo programma ne sono seguiti altri come “Che diavolo di pasticceria” e, da anni, è uno dei giudici di Bake Off Italia accanto a Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Come lui stesso ha ammesso ha iniziato la sua carriera lavorando per Gualtiero Marchesi e la televisione è arrivata per caso, non era assolutamente nei suoi piani.

Di recente è stato intervistato da Pianeta B12, una trasmissione – visibile solo online su YouTube o sui social – in cui si approfondiscono varie tematiche legate all’alimentazione vegana. A Ernst Knam, però, sono state fatte anche altre domande e una delle sue risposte nessuno se la sarebbe mai aspettata: ha svelato un retroscena davvero inedito.

Ernst Knam, la rivelazione che nessuno si aspettava

Di recente Ernst Knam è stato intervistato da Pianeta B12, una trasmissione online che si occupa di alimentazione vegana e che, in passato, ha intervistato anche personaggi del calibro di Franco Berrino e Iginio Massari. Il famoso re del cioccolato ha fatto una rivelazione che nessuno si sarebbe aspettato e tutti sono rimasti a bocca aperta.

ernst knam seduto davanti ad un ventilatore

Ernst Knam, la rivelazione che nessuno si aspettava -(foto IG@ernstknam)- Buttalapasta.it

Naturalmente, essendo Knam il re del cioccolato, l’obiettivo del programma era capire se all’interno del suo mondo e del suo laboratorio ci fosse spazio anche per prodotti plant based e la risposta è stata assolutamente positiva: da buon imprenditore, Knam sa perfettamente che sempre più persone ormai abbracciano la scelta vegana e, dunque, sarebbe controproducente non rivolgersi anche a questa fetta di mercato.

Ma i due conduttori di Pianeta B12 sono andati oltre e hanno chiesto a Ernst Knam cosa ne pensa di altre trasmissioni di cucina come, ad esempio, Masterchef. Con molta onestà il pasticcere ha ammesso che guarda volentieri Masterchef e che gli piace ma poi, soffermandosi sulla prova di pasticceria ha asserito che è tutto fatto apposta per far sbagliare i concorrenti in modo che Iginio Massari si arrabbi, perché queste cose piacciono al pubblico.

“Il programma è scritto così. Quando viene Massari tutti hanno paura. Ma guardiamo bene…Fanno fare delle cose che nel tempo che devono fare è impossibile anche per un professionista. Automaticamente sbagliano Ma è voluto che sbagliano così Massari può arrabbiarsi e fa il suo lavoro”ha puntualizzato Knam spiegando che non vi è nessuna mancanza di rispetto nei confronti dei concorrenti perché è tutto studiato.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PianetaB12 (@pianetab12)

Dunque la prossimo volta che guarderemo Masterchef non arrabbiamoci se i giudici urlano e lanciano qualche piatto: in fondo è tutto studiato e se non fosse così forse non ci piacerebbe nemmeno così tanto.

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti