Eglefino%3A+scopri+tanti+modi+di+cucinare+il+pesce+asinello
buttalapastait
/articolo/eglefino-scopri-tanti-modi-di-cucinare-il-pesce-asinello/150136/amp/

Eglefino: scopri tanti modi di cucinare il pesce asinello

Avete mai sentito parlare dell’eglefino? Nel caso abbiate intenzione di preparare una gustosa ricetta a base di pesce, potrebbe fare proprio al caso vostro! Si tratta di un pesce tipico della tradizione culinaria del nord Europa, perfetto per realizzare tanti piatti sfiziosi, tra cui il celebre piatto britannico Fish&Chips! Facile e veloce da preparare, unisce al gusto l’apporto di numerosi benefici. Scopriamo insieme che cos’è l’Eglefino e tutto quello che c’è da sapere su questo pesce saporito poco conosciuto!

Noto anche con il nome di pesce asinello, l’eglefino è un pesce di acqua salata dalla consistenza polposa caratterizzato da carni tenere e color bianco candido. Contraddistinto dalla presenza di una macchia nera sopra la pinna pettorale, l’eglefino è pescato nelle fredde acque dell’Oceano Atlantico Nord Orientale.

Dal sapore delicato e dolce, questo pesce prelibato presenta dei filetti teneri e carnosi ideali sia per ricette gourmet che tradizionali. È infatti possibile cucinarlo in diversi modi, sia al forno per portare in tavola un secondo di pesce light, che in padella per una preparazione veloce.

Se volete portare a tavola una ricetta sfiziosa e delicata, cimentatevi nel cucinare l’Eglefino con verdure e pistacchi in padella, e non perdete l’occasione di assaggiare i Fiori di Eglefino Findus, estremamente facili e veloci da preparare!

Se ancora non vi abbiamo convinto, sappiate che l’Eglefino Findus, oltre ad essere perfetto per la preparazione di piatti di pesce estremamente appetitosi, è anche fonte di proteine magra, essendo povero di grassi (meno di 3 g di grassi per 100 g) e di grassi saturi (meno di 1,5 g per 100 g), dunque ideale per un’alimentazione varia ed equilibrata.

Proprietà nutrizionali dell’Eglefino

Come detto sopra, l’eglefino al gusto prelibato unisce l’apporto di numerosi benefici grazie alle numerose proprietà nutrizionali che lo rendono indicato per integrare una dieta sana ed equilibrata, in particolare se accompagnato con verdure e carboidrati integrali. Nello specifico, i Fiori di Eglefino Findus sono naturalmente ricchi di Omega3, ovvero di acidi grassi che contribuiscono al normale funzionamento del cuore e del cervello, grazie all’assunzione giornaliera di 250mg di acidi grassi omega 3 a lunga catena (EPA+DHA). 100 grammi di Fiori di Eglefino contengono 200mg di omega 3 (EPA+DHA).

Ma non è tutto! Altri benefici di questo pesce, nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano, sono dati dalla presenza delle vitamine B12 e B6, fondamentali per un normale metabolismo energetico ed il normale funzionamento del sistema nervoso e del sistema immunitario. Queste vitamine contribuiscono inoltre a ridurre stanchezza e fatica del nostro corpo. L’eglefino è inoltre ricco di selenio e fonte di potassio, elemento quest’ultimo che contribuisce al mantenimento della normale pressione sanguigna. I Fiori di Eglefino Findus, sono infine ricchi di iodio e fosforo, ideali per i più piccoli. Tra i loro benefici, lo iodio contribuisce alla normale crescita dei bambini, mentre il fosforo è necessario per la normale crescita e sviluppo delle ossa nei più piccoli.

Contenuto di informazione pubblicitaria

Redazione Buttalapasta

Recent Posts

Ministero della Salute, si allarga la lista del latte ritirato: tutte le marche coinvolte

Arriva dal Ministero della Salute un provvedimento legato al latte, la lista dei prodotti e…

56 minuti ago

Spaghetti con crema di barbabietole pinoli e feta, un’esplosione di colore per un piatto dalle diverse consistente che ti farà leccare i baffi

Provate oggi stesso questa ricetta per assaporare un bel piatto di spaghetti con la crema…

1 ora ago

Volevo fare il pulled pork ma tutti mi dicevano fosse difficile: ora ho la ricetta veloce e non ci rinuncio più

Con questa ricetta veloce il pulled pork lo faccio nel giro di poco tempo e…

2 ore ago

Cercavo un piatto saporito sia caldo che freddo: ho risolto con un po’ di lenticchie e pomodori

Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…

3 ore ago

Spaghetti con pesto di asparagi e bottarga, frullo tutto e in pochi minuti porto in tavola un piatto gourmet che è facilissimo da preparare

Una ricetta facile che si prepara in pochi passaggi, ecco come cucinare gli spaghetti con…

3 ore ago

Dimentica la pizza, questo sabato prepara la ciambella rustica e vedi come se la spazzolano fino all’ultima briciola

Buona la pizza, ma questa ciambella rustica è l'ideale da mangiare in compagnia: piace a…

4 ore ago