Eleonora e Matilde Caressa in cucina come mamma Benedetta ma totalmente diverse da lei: il video è virale

Matilde e Eleonora sorpresa benedetta parodi

Matilde e Eleonora Caressa preparano una torta per mamma Benedetta (Fonte: YouTube @Benedetta Parodi Official - Buttalapasta.it)

Per la Festa della Mamma Eleonora e Matilde Caressa hanno preparato una bella torta per Benedetta Parodi: ecco il risultato.

Eleonora e Matilde Caressa sono le due figlie maggiori di Benedetta Parodi e Fabio Caressa. Di recente Eleonora (19 anni) è stata protagonista insieme al padre di Pechino Express, mentre Matilde (22 anni) starebbe cercando di affermarsi nel mondo del canto e della musica.

Ultimamente le due sorelle, in occasione della Festa della Mamma, hanno voluto fare una sorpresa alla food blogger preparando una deliziosa torta. Il video pubblicato sui social e su YouTube è subito diventato virale.

Bando quindi alle ciance e scopriamo subito con quale specialità Matilde ed Eleonora hanno voluto deliziare la propria madre.

Eleonora e Matilde Caressa in cucina: la dolce sorpresa per la Festa della Mamma

Come abbiamo anticipato poco fa, per la Festa della Mamma, Matilde ed Eleonora Caressa hanno voluto sorprendere Benedetta Parodi con una deliziosa torta. Le due si sono cimentate nei panni di food blogger proprio come la madre, anche se ai fornelli sono molto diverse da quest’ultima. Scopriamo subito che cosa hanno combinato.

Matilde e Eleonora sorpresa benedetta parodi

Le figlie preparano per Benedetta Parodi una deliziosa torta (Fonte: Ansa – Buttalapasta.it)

Ad un primo sguardo le due ragazze non sembrano essere molto esperte di cucina, infatti quasi faticano a distinguere i tuorli dagli albumi. Ad ogni modo, tra una battuta e l’altra, Matilde ed Eleonora sono riuscite a preparare un buon pan di Spagna. “È pronto, ma è fantastico” hanno detto sorprendendosi loro stesse del risultato ottenuto.

A questo punto, hanno tagliato longitudinalmente la base della loro torta e poi l’hanno inzuppata con un po’ di bagna. Successivamente, hanno preparato una farcia fatta con crema pasticcera (cucinata da mamma Benedetta) e fragoline. Hanno poi farcito il tutto e infine hanno realizzato un frosting di Philadelphia e panna con cui hanno coperto la superficie della torta.

In ultimo, hanno completato l’opera con qualche ricciolo azzurro qua e là e la scritta “Che mamma fortunata“. Che dire? Ricetta a parte, i fan hanno notato quanto le due ragazze dietro ai fornelli somiglino a mamma Benedetta. Le due hanno addirittura provato ad imitare qualche suo gesto, come ad esempio richiudere lo sportello del forno con un colpo leggero del piede. La differenza ovviamente sta nella tecnica in cucina. Non c’è infatti da stupirsi se Matilde ed Eleonora abbiano seguito una strada diversa da quella della madre.

Quando poi è arrivata, la Parodi è sembrata molto contenta della sorpresa delle figlie. “Ma veramente l’avete fatta voi?” ha chiesto la food blogger. “No, l’abbiamo comprata in una pasticceria famosa” hanno scherzato le giovani. “Non ci abbiamo messo niente di velenoso” hanno aggiunto subito dopo sempre sorridendo. E in effetti all’assaggio la torta sembra essere squisita. “Buona” ha decretato la conduttrice di Bake Off. Insomma, possiamo dire che la prova è stata superata con successo!

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Potrebbe interessarti