EUROSPIN+richiamo+immediato+dal+Ministero+per+corpi+estranei%2C+non+mangiare+questo+prodotto
buttalapastait
/articolo/eurospin-richiamo-immediato-dal-ministero-per-corpi-estranei-non-mangiare-questo-prodotto/232549/amp/
Fatti di Cucina

EUROSPIN richiamo immediato dal Ministero per corpi estranei, non mangiare questo prodotto

Attenzione alla nota emessa dall’azienda e dall’Ente: che cosa riguarda il richiamo alimentare di Eurospin e come si devono comportare subito i consumatori che scoprano di avere acquistato il prodotto del quale si parla e che presenta un aspetto importante di non conformità, in relazione ad un unico lotto.

I discount che vanno a costituire la nota azienda Eurospin sono stati interessati da un provvedimento di richiamo alimentare nel corso delle scorse ore. La circolare in questione ha trovato l’avallo anche del Ministero della Salute, che ha raccolto il messaggio comunicato dalla stessa Eurospin. C’è un fattore di rischio di quelli da non prendere sottogamba, perché ci potrebbero essere delle possibili conseguenze per la salute dei consumatori. Nel caso di assunzione del prodotto segnalato, limitatamente ad un lotto dello stesso, si potrebbe andare incontro a degli effetti tutt’altro che piacevoli per la salute.

Il prodotto del quale si parla nella notifica di richiamo alimentare da parte di Eurospin e del Ministero della Salute è interessato da quella che si pensa sia una possibile contaminazione da corpi estranei al suo interno. Corpi estranei che sono stati individuai in capsule di Xanthium orientale (nappola). La nappola è un tipo di pianta che produce dei frutti spinosi, ed in caso di ingestione degli stessi gli inconvenienti per la salute potrebbero essere anche seri.

Richiamo alimentare Eurospin, i dettagli importanti

In situazioni di avversità conclamata, gli individui che dovessero mangiare questo prodotto potrebbero andare incontro al rischio di ritrovarsi con delle punture e delle ferite a labbra, lingua, gengive ed anche all’esofago ed allo stomaco. A scopo del tutto precauzionale quindi ha avuto luogo questo richiamo alimentare da Eurospin e dall’Ente.

Meglio evitare alla radice che possa avere luogo qualsiasi tipo di problematica anche solo ipotizzata. C’è un solo lotto di prodotto coinvolto. Prodotto che è da individuare nel Contorno Delicato surgelato che reca il marchio Delizie dal Sole di Eurospin. Ogni unità si trova in delle confezioni sigillate dal peso di 450 grammi, con su stampato il numero di lotto a cui dovere fare riferimento.

Richiamo alimentare Eurospin, i dettagli importanti – buttalapasta.it

Ovvero LR127A e con data di scadenza 07/05/2027. L’azienda produttrice di questo prodotti è la Industrie Rolli Alimentari Spa e l’impianto di produzione si trova in Abruzzo, a Pescara.

Cosa devono fare i consumatori coinvolti

I consumatori sono invitati a rispettare quelle che sono le procedure standard previste in casi come questo. E ciò comporta quindi il non aprire le confezioni di Contorno Delicato surgelato “Delizie dal Sole” Eurospin, in limitazione al solo lotto LR127A.

La merce interessata va riconsegnata ai punti vendita Eurospin di riferimento, dove le confezioni del lotto indicato sono state comprate.

Cosa devono fare i consumatori coinvolti – buttalapasta.it

In tal modo i clienti coinvolti potranno ricevere un rimborso oppure la facoltà di sostituire la merce segnalata con altra, spendendo la stessa cifra. Tutti gli altri lotti di questo prodotto possono invece essere consumati in tutta tranquillità. C’è anche un ulteriore richiamo alimentare importante da consultare.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

Le mele non sono tutte uguali, questa varietà è “nemica” della dieta: non ti fa perdere peso

In una dieta le mele sono molto importanti, ma occhio alla varietà che si consuma.…

5 ore ago

Ci credi se ti dico che questo plumcake si fa con banane, cioccolato ma è senza zucchero? Ricettina light oggi: ti conquisto

Oggi ricetta light per chi non vuole mettere su peso: facciamo insieme il plumcake banane…

6 ore ago

L’ho visto fare da un’amica e ci ho provato anch’io: ora la frittata viene alta e soffice come da manuale

Con questo trucco la frittata viene alta e soffice come non mai: da quando lo…

7 ore ago

Né torta né crostate, con le mele io faccio biscotti alle noci sconvolgenti: pure ripieni, ma che vuoi di più?

Un frolla che si prepara in 3 minuti esatti e un cuore ripieno di dolce…

8 ore ago

Pasta e patate super cremosa, ormai la faccio direttamente nel Bimby | Il bis è obbligatorio!

Inauguriamo la stagione invernale con uno dei miei piatti preferiti… ovvero pasta e patate super…

9 ore ago

Più buone delle classiche: le mie polpette vegetariane sfiziose, leggere e super economiche

Non credevo potessero essere così buone: queste polpette di ceci e zucchine con salsa allo…

10 ore ago